Il Napoli ritrova la vittoria in campionato dopo tre pareggi e l’ultima disastrosa sconfitta contro il Milan. Il Parma di Donadoni è sempre più ultimo e la squadra di Benitez ha avuto vita facile pur non eccellendo. Continua l’ottimo momento di Zapata, torna al gol Mertens, il primo in campionato. Callejon ed Hamsik non escono dal momento realizzativo negativo, risparmiato il diffidato Koulibaly in vista della sfida di Supercoppa. Bene Ghoulam e David Lopez, ecco le pagelle di IamNaples.it:
RAFAEL 6: Non viene impegnato praticamente mai, sembra ritrovare il feeling con il San Paolo che cerca di incoraggiarlo ad ogni intervento.
MAGGIO 6.5: Libero da impegni difensivi per l’assenza di avversari scomodi, cerca di proporsi in zona offensiva ma non è molto incisivo, anche per la scarsa precisione dei compagni nell’ultimo passaggio.
HENRIQUE / BRITOS 6: Il peso offensivo del Parma è oggettivamente sostenibile, quantomeno evitano sbavature e danno sicurezze al centrocampo.
GHOULAM 6.5: Buona partita in entrambe le fasi, sia in fase di contenimento che di proposizione. L’esterno algerino trova spesso il fondo e migliora anche la precisione dei cross.
DAVID LOPEZ 6.5: Solita partita di sacrificio e ordine, si conferma il più in forma tra i centrocampisti a disposizione di Benitez, al momento è difficile rinunciare a lui.
GARGANO 6: In questo momento è forse la spalla ideale di David Lopez, corre per due e guadagna pienamente la sufficienza.
CALLEJON 6: Continua il periodo difficile, cerca spesso la porta e in qualche occasione risulta egoista; è sfortunato su una conclusione ravvicinata che Mirante è bravo a neutralizzare. (78′ JORGINHO s.v.).
HAMSIK 6: Si spera di ritrovarlo al meglio contro la Juventus, stasera tra luci ed ombre trova la sufficienza, pur non eccellendo.
MERTENS 6.5: Torna al gol il furetto belga, realizzando il rigore del 2-0. Buona la sua prestazione sul lato sinistro dell’attacco, è ispirato e trova qualche buona giocata. (64′ DE GUZMAN 6: Poco meno di mezz’ora, si fa vedere poco).
ZAPATA 7+: Al momento è il miglior attaccante del Napoli. Il “Mammone” segna un gol e si crea almeno un altro paio di occasioni potenzialmente pericolose. Irrinunciabile in un momento non eccezionale per gli azzurri. (70′ HIGUAIN 6: Dà brio all’attacco, corre molto e va alla ricerca del gol, non riuscendoci).
ALL.: RAFA BENITEZ 6.5.
NAPOLI: Rafael 6; Maggio 6, Henrique 6, Britos 6, Ghoulam 6.5; David Lopez 6.5, Gargano 6; Callejon 6 (78′ Jorginho s.v.), Hamsik 6, Mertens 6.5 (64′ De Guzman 6); Zapata 7+ (70′ Higuain 6). All.: Rafael Benitez. A disposizione: Colombo, Andujar, Mesto, Radosevic, Koulibaly.
PARMA: Mirante 6.5; Lucarelli 6, Santacroce 6.5 (77′ Mendes s.v.), Paletta 5.5, Gobbi 5; Mauri 6, Acquah 5.5, Galloppa 6 (57′ Lodi 6); Palladino 5, Cassano 5.5, De Ceglie 5 (46′ Rispoli 5). All.: Roberto Donadoni 5 : Cordaz, Iacobucci, Belfodil, Ristovski, Costa, Felipe, Vidaoui, Mariga, Souza Luca.
A cura di Dario Gambardella e Ugo Spugna.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro