Il Napoli porta a casa la vittoria tra le mura amiche del S.Paolo. Una bella prestazione da parte di tutta la squadra che ha comandato il match dall’inizio fino alla fine imponendo il proprio gioco. Ecco i voti di Iamnaples.it
DE SANCTIS 6.5: Impegnato solo una volta in tutto il match quando compie il miracolo su Crespo. Per il resto è autore della solita prova convincente ed è lui che dà sicurezza al reparto arretrato.
GRAVA 6.5 : Limita in tutti i modi l’esuberanza offensiva di Marques, a tal punto da innervosirlo nel finale di gara. Prova tutto determinazione e grinta la sua.
CRIBARI 6 : Cerca e trova il riscatto dopo le precedenti prove non proprio esaltanti. Sbaglia poco o nulla, ma deve avere più sicurezza nei suoi mezzi.
CAMPAGNARO 6 : A corrente alternata l’argentino che, nel primo tempo, è autore di una prova discreta ma in alcuni momenti del match perde la concentrazione.
ZUNIGA 7 : Ci piacerebbe vederlo sempre così con dribbling efficaci ( anche se a volte esagera un po’ troppo ) e giocate decisive : vedi l’assist servito alla perfezione per il goal di Edinson Cavani.
PAZIENZA 6.5 : Non una prestazione perfetta, ma resta comunque la pedina fontamentale del centrocampo del Napoli. Recupera palloni preziosi che consentono alcune ripartenze al Napoli.
YEBDA 7 : Una prestazione ai limiti della perfezione. Non sbaglia quasi nulla e si rivela uno dei migliori in campo. Dai suoi piedi partono azioni pericolose per il Parma.
VITALE 7- : Ci si chiede come mai Mazzarri non l’abbia mai impiegato fino ad adesso. L’esterno sinistro napoletano getta il cuore oltre l’ostacolo quest’oggi. Giocando in scioltezza riesce a mettere in difficoltà la retroguardia gialloblu.
HAMSIK 5.5 : In una giornata come questa , dispiace non dare la sufficienza allo slovacco ma, soprattutto nel primo tempo è in ombra. Nel secondo tempo riesce ad entrare nel vivo del gioco andando anche ad una conclusione pericolosa. Poi Mazzarri lo sostituisce per far posto a Lavezzi.
SOSA 6.5 : Mette ordine in mezzo al campo il trequartista argentino. Giocando tra le linee si rende pericoloso più volte e i suoi assist sono sempre insidiosi. Sarebbe potuto anche andare in goal se non fosse stato per l’”egoismo” di Edinson Cavani che in un’azione ha preferito calciare verso la rete piuttosto che passare all’accorente Sosa liberissimo in area.
CAVANI 7.5 [IL MIGLIORE] : Rieccolo! Finalmente dopo tre giornate ritorna a gonfiare la rete. Quest’oggi però è doveroso sottolineare, non solo la prova in fase offensiva (la doppietta ne è un esempio), ma soprattutto in fase difensiva. L’uruguaiano infatti sacrificandosi per la squadra ha sventato alcuni pericoli per la retroguardia azzurra.
LAVEZZI 6.5 : Entra in campo, ma impiega un po’ di tempo per entrare nel match. Ma, quando sale in cattedra è decisivo nel servire un assist al bacio per il gioiello di Cavani.
GARGANO 6 : Ha il compito di contenere gli avversari e ci riesce bene.
ARONICA s.v : Pochi minuti per il palermitano che sostituisce uno stanco Vitale.
MAZZARRI 7 : Con grande coraggio cambia i 7/11 della squadra rispetto alla gara col Liverpool e il campo ha dato ragione alle sue scelte. Tutti i giocatori scesi in campo hanno rispecchiato il suo credo tattico e psicologico.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro