Solo cattive notizie per il Napoli di Rafa Benitez nell’anticipo della tredicesima giornata di Serie A. Al San Paolo gli azzurri sono stati sconfitti 0-1 dal Parma di Roberto Donadoni, bravo a sfruttare un bel contropiede con il genio di Cassano all’81’. La reazione azzurra è sterile e non riesce a evitare la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Ansia in vista della Champions: Hamsik è uscito per infortunio dopo dieci minuti dall’ingresso in campo.
Ecco il CountDown di IamNaples.it:
10 i minuti che mancavano alla fine della partita prima del gol di Antonio Cassano. Conclusione chirurgica del talentuoso calciatore di Bari, Pepe Reina non può nulla.
9 i tiri del Napoli. Cinque nello specchio della porta, quattro fuori. Due parate strepitose di Mirante, su Higuain, tanto belle quanto decisive.
8 i minuti giocati da Hamsik. Il centrocampista era entrato al posto di Pandev al 22′ del secondo tempo ma dopo aver preso una botta al piede in un contrasto con Gargano è stato costretto a lasciare il campo otto minuti dopo, sostituito da Mertens. Difficile la sua presenza a Dortmund.
7 a Raul Albiol, il migliore in campo dei suoi. Nettamente il più forte in difesa, è il regista arretrato della squadra ma anche quello capace di mettere una pezza decisiva sugli svarioni dei compagni di reparto.
6 all’anima azzurra, l’uomo che nonostante tutto lotta fino all’ultimo. Valon Behrami è un motorino inesauribile, recupera come sempre un’infinità di palloni in mezzo al campo.
5 all’ ennesima chance sprecata da Goran Pandev. Sfrutta poco i movimenti a ‘uscire’ di Higuain, non trovando i tempi giusti da prima punta.
4 agli errori continui di Gokhan Inler. Sbaglia tanto, per non dire troppo, perdendo dei palloni importanti in mezzo al campo, mentre in fase di interdizione non riesce mai a risultare decisivo.
3 le sconfitte del Napoli in questo Campionato. Una con la Roma, una con la Juventus e una con il Parma. Quella imperdonabile? Proprio contro il Parma, in casa. Per vincere il tricolore non bisogna perdere punti in casa contro le “piccole”. Per non ricordare quel pareggio con il Sassuolo . . .
2 le ammonizione per la squadra di Benitez. Una a Britos, e l’altra a Gonzalo Higuain. Britos rischia addirittura il cartellino rosso nel secondo tempo, non trova mai il tempo giusto per anticipare Cassano.
1 il rimpianto assoluto della serata. Non vedere in campo Mertens dal primo minuto.
Servizio a cura di Vincent Albano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro