Riportiamo un po’ d’interessanti curiosità che animano la sfida del San Paolo di lunedì sera.
Cribari: 200° presenza nella serie A italiana
Cribari Sanchez, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200° presenza nella serie A italiana. Le attuali 199 presenze sono state collezionate indossando le maglie di Empoli, Udinese, Lazio, Siena e Napoli. Il debutto di Cribari in categoria risale al 14 settembre 2002: Como-Empoli 0-2.
Napoli a secco solo una volta nelle ultime 13 giornate interne in A
Il Napoli non ha segnato solo in una delle ultime 13 gare interne disputate in serie A: è accaduto lo scorso 25 aprile quando fu 0-0 contro il Cagliari. Nelle altre 12 partite prese in esame i campani hanno complessivamente realizzato 23 reti.
Il poco fair-play del Napoli 2010/11
Il Napoli è una delle due squadre della serie A 2010/11, assieme al ChievoVerona, ad aver finora subito il maggior numero di ammonizioni: sono 33 i cartellini gialli rimediati.
Le poche soluzioni offensive azzurre, la cooperativa del gol rosanero
Il Napoli è una delle 4 squadre della serie A 2010/11, assieme a Cesena, Bologna e Sampdoria, ad aver finora segnato con il minor numero di giocatori diversi: sono appena 5. I 5 campani finora in gol sono stati Cannavaro, Cavani, Hamsik, Lavezzi e Maggio. Il Palermo è una delle due squadre della serie A 2010/11, assieme alla Roma, ad aver finora segnato con il maggior numero di giocatori diversi: sono addirittura 9. I 9 calciatori siciliani in gol sono stati Bacinovic, Balzaretti, Bovo, Ilicic, Maccarone, Miccoli, Nocerino, Pastore e Pinilla.
Palermo in trasferta: subisce da 15 partite di fila, ma segna da 12
Il Palermo viaggia ad una media di quasi 2 gol subiti a partita nelle ultime 15 trasferte disputate, tra vecchia e nuova stagione, in cui ha incassato 31 reti. L’ultimo match terminato a porta inviolata dai rosanero lontano dal “Barbera” risale al 28 febbraio scorso, 2-0 a Torino sulla Juventus (serie A). Il Palermo segna da 12 trasferte consecutive, con 22 reti all’attivo. L’ultimo digiuno esterno rosanero risale al 3 aprile scorso, 0-2 a Catania in campionato.
Palermo senza rigori a favore nella A 2010/11
Il Palermo è una delle 2 squadre della serie A 2010/11 a non aver ancora beneficiato di rigori a favore: l’altra è il Parma. L’ultimo rigore a favore dei rosanero risale al 16 maggio scorso, realizzato da Cavani in Atalanta-Palermo 1-2; da allora si contano le 14 giornate della serie A 2010/11.
I record rosanero nel 2010
Il Palermo è la squadra della serie A che detiene due record considerando i match di campionato disputati nell’anno solare 2010: è la formazione che ha segnato di più (62 reti), quella che ha subito meno espulsioni (2, stessa cifra di Sampdoria e Bologna) e che ha pareggiato di meno (8 volte, come la Roma).
La Redazione
C.T.
Fonte: ilpalermocalcio.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro