Cerca
Close this search box.

Napoli, a Palermo contro la squadra più campana della serie A

Ben 5 sono i calciatori di origine campana di proprietà del Palermo

L’edizione odierna de Il Mattino riporta un interessante dato statistico riguardante i calciatori di origine campana. In serie A ben il 7% dei calciatori sono campani ed il Palermo detiene un piccolo record in tal senso con ben 5 calciatori. Stiamo parlando di Rispoli, difensore cresciuto a Cava de’ Tirreni, Maresca, 35enne centrocampista messo fuori rosa da Zamparini per il suo stretto legame con Iachini, Vitiello, calcisticamente cresciuto a Torre del Greco, Sorrentino, portiere capitano dei rosanero nato a Cava de’ Tirreni, e per ultimo il giovane Pezzella, difensore mancino classe 1997, tifosissimo del Napoli tant’è che ha tatuato sul braccio l’anno di fondazione della società azzurra, il 1926.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.