Mazzarri, quattro anni a Napoli. Benitez, cinque mesi all’Inter. La sfida nella sfida stasera al San Paolo è innanzitutto quella tra i due allenatori. I due tecnici che ritrovano il loro passato, uno dei motivi che rende ancora più avvincente Napoli-Inter.
Il Napoli è terzo all’inseguimento di Juventus e Roma. L’Inter è quarta all’inseguimento del Napoli. Napoli-Inter è soprattutto la sfida tra i due allenatori. Benitez contro Mazzarri, due filosofie diverse, due idee tattiche diverse, due tecnici esperti e vincenti. Rafa ha vinto in Spagna e in Inghilterra, i trionfi più belli quelli di Champions League.
Mazzarri ha raggiunto risultati straordinari nei quattro anni di Napoli e in tredici anni di carriera non ha sbagliato un colpo dimostrando con i fatti di essere uno degli italiani più forti e più affidabili. Una grande sfida. Il Napoli viene dalla grandissima amarezza di Champions. Una rabbia da trasformare in energia positiva da mettere sul campionato, chiaro il messaggio di Benitez.
Dalla notte contro l’Arsenal gli azzurri hanno ricevuto convinzioni di forza e autorevolezza da trasferire in campionato. Il Napoli è pronto a metterci grande grinta: l’Inter da battere per riprendere la marcia in campionato interrotta con l’Udinese. Un Napoli pronto a ripartire forte e a prendere nuova forza proprio dalla notte di Champions. Un Napoli pronto al rilancio in campionato.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro