E’ tempo di scuola e dunque è tempo di Napoli: il merchandising, in queste ore, è tra i banchi, è per i banchi. «La logica di prodotti realizzati con valori di qualità elevata che cancellano il rischio del falso». Il marketing, ai giorni nostri, ha centralità nel bilancio economico, e ci sono cinquecento prodotti – circa – che il Napoli ha lanciato sul mercato: il responsabile dell’area, Alessandro Formisano, non snocciola numeri per riservatezza, ma sottolinea i concetti che hanno improntato l’ampia linea per la commercializzazione del marchio Napoli e di tutti i prodotti collegati: «Trasversalmente cerchiamo di garantire anche i desideri dei nostri tifosi».
Perché sono sei milioni i sostenitori pronti a urlare forza Napoli sparsi nei Continenti, e in queste decennio, che si consuma proprio in questi giorni, hanno visto di tutto, pure uno Scooter in edizione limitata (duecento esemplari messi in circolazione) che sono andati esauriti immediatamente. Ma, ovviamente, l’evoluzione non si ferma e non potrebbe essere diversamente e le iniziative men che meno: è quasi pronta infatti una t-shirt che il Napoli sta realizzando con una serie di artisti partenopei e che dovrebbe essere riservata (anche) ai collezionisti.
Verrà presentata tra poco, all’inizio dell’autunno. Ma non è soltanto tempo di scuola, perché il tempo vola via e tra un mese si comincerà a preparare invece il calendario ufficiale del 2015, quello che verrà venduto in collaborazione con il Corriere dello Sport-Stadio.
fonte: Corriere dello sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro