Il tanto agognato e desiderato scudetto non è arrivato, complice l’ennesima stagione straordinaria della Juventus di Max Allegri, la festa è stata rimandata e posticipata ad un futuro prossimo o remoto ma i risultati della rosa di Maurizio Sarri saranno in ogni caso consegnati ai posteri.
Regna l’incertezza sulla permanenza del tecnico ex Empoli sulla panchina azzurra, la clausola da 8 milioni fa gola a tanti club in Europa e le principali motivazioni dello smoderato apprezzamento nei confronti di Sarri sono senza dubbio da ricercarsi nei grandi risultati che è riuscito a conseguire a Napoli.
Sono tanti i record infranti dal Napoli di Sarri negli ultimi tre anni, solo nella passata stagione furono ben 12 tra goal subiti, vittorie in trasferta e risultati utili consecutivi, tutti migliorati nel corso della stagione appena conclusasi. Tuttavia il record più importante, a detta dello stesso tecnico, e forse anche più rappresentativo ed indicativo dell’impresa che la rosa azzurra ha portato a termine nell’ultimo anno è probabilmente quello dei punti in campionato, fissato dopo la vittoria di oggi a 91.
Nessuno mai nella storia della Serie A aveva concluso al secondo posto con 91 punti, un risultato che testimonia la crescita dei campani negli ultimi tre anni e l’encomiabile cammino che va inevitabilmente celebrato a prescindere dal piazzamento finale.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro