Cerca
Close this search box.

Napoli non dimentica un figlio della propria terra. Napoli non dimentica Ciro Esposito

''Spettacolo pirotecnico sul lungomare di Napoli per ricorda il giovane tifoso azzurro scomparso tre anni fa

Napoli non dimentica nessuno. Napoli non dimentica un figlio della propria terra ucciso mentre stava andando a vedere una semplice partita di calcio. Napoli non dimentica Ciro Esposito. Ieri ricorreva il terzo anniversario del giorno in cui il tifoso azzurro fu ferito a Roma negli scontri del pre-partita nella finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina del 2014 e con la successiva morte dopo giorni di agonia. La memoria del popolo napoletano è inscalfibile.

Il ricordo di Ciro è onnipresente in tutti i tifosi partenopei e questo grazie soprattutto a sua madre, Antonella Leardi, diventata una paladina per la lotta contro la violenza nello sport. Nella serata di ieri, sul lungomare di Napoli, è andato in scena uno spettacolo pirotecnico per Ciro, a cui ha partecipato tanta gente emozionata. Con delle torce e dei cori gli ultras hanno ricreato idealmente un’atmosfera da stadio.

A cura di WILLIAM SCUOTTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.