Anche la Serie A 2014/2015 si è conclusa. Un campionato che ha visto la Juventus sempre al comando, mentre è rimasto incerto fino all’ultimo minuto per quanto riguarda la qualificazione alle coppe europee. La redazione italiana di UEFA.com ha così votato la sua top 11 del campionato. Un 3-4-3 da sogno, guidato da Massimiliano Allegri, l’artefice principale di questa strepitosa stagione dei bianconeri, vincenti sia in campionato che in Coppa Italia e in finale di Champions League. Ben 4, dunque, i giocatori della Juventus presenti (il club più rappresentato), segue a 3 la Lazio di Pioli (una delle più belle rivelazioni stagionali).
In porta c’è, ovviamente, Buffon, vera e propria saracinesca dei campioni d’Italia; il trio difensivo è formato dal “bomber” Glik (7 gol in campionato con il Torino), lo juventino Bonucci, che ogni anno diventa sempre più competo, e il laziale De Vrij, che a 22 anni gioca già come un veterano; a centrocampo quantità e tanta qualità, un quartetto niente male, da 33 gol: Felipe Anderson, Pogba, Nainggolan e Candreva. Davanti, infine, c’è un tridente che mette paura solo a leggerlo:Toni-Tevez-Icardi, un trio da 64 gol.
Questa la Top 11 completa, publicata sul sito ufficiale della UEFA (3-4-3): Buffon; De Vrij, Bonucci, Glik; Candreva, Nainggolan, Pogba, Felipe Anderson; Icardi, Toni, Tévez.
Fonte: GianlucaDiMarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro