Napoli, nasce la UANM: i club azzurri si uniscono in difesa dei valori dello sport

Oggi, domenica 2 maggio 2021, nasce l’Unione Azzurra Nel Mondo (acronimo UANM) – Club Napoli Amici, un gruppo formato da tanti Club Napoli – uniti tra loro da un rapporto di amicizia leale, sincera e trasparente – che, senza alcun scopo di lucro, si impegnano per la realizzazione di una fratellanza globale che permetta a tutti i membri della grande famiglia azzurra di trovare una casa ospitale in ogni angolo del mondo.

La UANM si propone di realizzare una sinergia utile ad affrontare le varie problematiche dei Club aderenti accomunati dall’impegno sociale e dallo spirito solidale, dalla volontà di intraprendere iniziative benefiche volte alla difesa e al sostegno dei soggetti più deboli.

La UANM si propone per la difesa dei valori propri dello sport, quali non violenza sia verbale che fisica, nonché di contrastare e impedire qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sull’orientamento sessuale, sulla razza, sul colore della pelle o sull’origine etnica o sociale, età, sulle condizioni psico-fisiche o caratteristiche genetiche, sulla lingua, sulla religione, sulle opinioni politiche o sulle altre opinioni o convinzioni personali.

Fondamento portante della UANM è la sana passione sportiva, l’Amore per il Napoli Calcio, nonché per il nostro territorio e tutto ciò che ruota attorno alla cultura partenopea; invero i Club aderenti alla UANM si propongono per la difesa e la promozione della napoletanità in tutte le latitudini secondo i valori di umanità e solidarietà emergenti dalla secolare storia della amata terra di origine. Essi si pongono inoltre come obiettivo la promozione di iniziative culturali negli ambiti letterari, musicali, teatrali, storici che hanno come riferimento il patrimonio artistico campano passato e moderno e si impegnano affinché non manchino mai, nelle parole e nei comportamenti, i principi fondamentali di educazione e rispetto e a favorire la collaborazione ed il confronto costruttivi, nel pieno rispetto e riconoscimento reciproco.

Ogni club “libero” da qualsivoglia vincolo con altri sodalizi e/o associazioni sarà sempre il benvenuto. La UANM sarà sempre presente allo stadio “Maradona”, alle trasferte del Napoli in Italia ed all’estero, e su vari social media ed organi di informazione.

Forza Napoli Sempre

Club promotori:

Club Napoli Alto Garda

Club Napoli Battipaglia

Club Napoli Bellizzi

Club Napoli Belluno

Club Napoli Bergamo Azzurra

Club Napoli Berlino

Club Napoli Briganti

Napoli Club Cagliari

Club Napoli Caraguatatuba

Club Napoli Castel San Giorgio

Napoli Club Castrovillari

Club Napoli Cava dei Tirreni

Club Napoli Città di Castello

Club Napoli Conegliano

Club Napoli Ferrara

Napoli Club Genova

Club Napoli Imola D. A. Maradona

Club Napoli Isola d’Ischia

Club Napoli Lussemburgo

Napoli Club Marigliano

Club Napoli Mercato San Severino

Napoli Club Milano 2006

Club Napoli ModenAzzurra

Club Napoli Monaco di Baviera

Club Napoli Monte di Procida

Napoli Club Nocera Superiore

Club Napoli Novara Partenopea

Club Napoli Orta di Atella

Club Napoli Padova Ricomincio da Tre

Club Napoli Piedimonte Matese

Napoli Club Pinerolo

Club Napoli Rio de Janeiro

Club Napoli Santa Maria C. V. Azzurra

Club Napoli Sessa Aurunca

Club Napoli Udine

Club Napoli Venezia Mestre

Club Napoli Victory Nigeria

Napoli Club Zurigo Partenopea

Club Napoli Zurigo ZHR

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.