Giovani capelli al vento, come canta Luca Carboni. Giovani vincenti, cresta alta e corpi disegnati con inchiostri colorati. Vezzosi, modaioli, eccentrici e talentuosi. I capofila? Marek Hamsik e Stephan El Shaarawy, quelli che in testa hanno vere e proprie sculture gelatinate e nei piedi i colpi dei campioni. Ruoli diversi, incidenza identica: fondamentali. Lo slovacco per i meccanismi del Napoli e il faraone d’Italia per quelli del Milan. Walter Mazzarri e Massimiliano Allegri non possono fare a meno di loro: per il gioco e per i gol. Sono 4 quelli di Hamsik (senza considerare l’autogol conteso a Borja Valero); 8 quelli di El Shaarawy. Cresta molto alta. C’è poco da fare. Una sfida nella sfida: uno dei due, sabato al San Paolo, dovrà abbassarla.
LO SFIDANTE – In quest’ottica, interessante a dire poco è la sfida con El Shaarawy: insieme con Insigne, il ventenne attaccante della Nazionale, di origini egiziane, è di certo il prodotto più fulgido della nuova generazione della Serie A. Ultra responsabilizzato anche lui, dopo la cessione di Ibrahimovic, e finora il vero salva-Milan: i suoi 8 gol in campionato sono tuttora l’ancora della squadra e di Allegri. Una cresta che ha fatto male, come quella di Hamsik: un’acconciatura eccentrica, certo, ma ormai un segno distintivo che della partita di sabato sarà anche la copertina.
I TATUATI – Non soltanto i maniaci dei capelli, però. Napoli-Milan è anche una gara di tatuati: Cannavaro, Boateng, Mexes e Insigne i primi uomini in passerella. Tappeti colorati, i rispettivi corpi: dedicati a figli, ricorrenze particolari ed estratti delle rispettive filosofie di vita. A dirla tutta, il Boa e l’ex difensore francese della Roma non scherzano neanche in fatto di acconciature – non si fanno mancare i doppi tagli e le creste, sebbene meno pronunciate – mentre il capitano azzurro ha scelto di rasare tutto. Zac. Con i tattoo, però, sono dei veri e propri maestri: braccia, gambe, petto, collo? Ce n’è per tutti i gusti e di tutte le dimensioni. Anche Insigne, sotto questo aspetto, non ha nulla invidiare ai colleghi più esperti: taglio all’ultima moda e oltre dieci disegni sulla pelle, sono il suo biglietto da visita. Sì, anche questo è Napoli-Milan. Spettacolo.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro