Cerca
Close this search box.

Napoli-Milan 3-1, poco brillante l’arbitro Massa con le due squadre predisposte all’attacco

L’internazionale Massa ha offerto una prestazione poco brillante. La partita presenta due squadre predisposte all’attacco. Al 6′ contatto Rami-Higuain fuori area. Massa valuta regolare la giocata. Condivisibile. Al 22′ Mertens in velocità calcia, Abbiati fuori area impatta con il belga che cade. Massa fischia e ammonisce il portiere. Decisione discutibile perché lo scontro avviene dopo che il belga calcia il pallone e in ogni caso il portiere non può sparire. Massa invece inquadra l’azione fallosa come importante e quindi ammonisce il portiere. In ogni caso non è espulsione perché il belga non ha il controllo del pallone. Al 29’ l’assistente Meli rileva una millimetrica posizione di fuorigioco di Higuain che poi segna. Valutazione corretta. Al 44’ su tiro di Mertens, Mexes in area con il gomito attaccato al corpo devia. L’arbitro lascia proseguire. Condivisibile. Nella ripresa, all’11’ è regolare la posizione di Higuain che insacca. Bravo l’assistente Manganelli. Al 17’ l’assistente Meli ferma Balotelli in dubbio offside. Al 23′ giallo a Jorginho. Ok. Al 29′ Mexes in ritardo ferma un veloce Mertens in campo aperto. Massa fischia ma inspiegabilmente non ammonisce. Al 37’ è regolare la terza rete dei partenopei. Al 40’ Reina sembra che giochi il pallone con le mani appena fuori area.

Fonte: Antonio Iannone per Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.