Nella quarta giornata di Champions, il Napoli rischia e soffre col Marsiglia ma, alla fine, vince 3-2 e continua a credere nella qualificazione. I francesi partono alla grande e trovano il vantaggio con un colpo di testa di A. Ayew al decimo minuto. La squadra di Benitez non si arrende e reagisce con Inler e Higuain, che in due minuti ribaltano la situazione. Thauvin gela il San Paolo al 64′, poi Higuain trova il 3-2 a un quarto d’ora dal termine.
Ecco il CountDown di IamNaples.it:
10 alla prodezza di Gokhan Inler. Un gol bellissimo, da urlo! Ottimo anche il lavoro in regia, quando deve impostare l’azione.
9 come i punti nel girone. Sembrerà assurdo, ma è ancora a rischio la qualificazione. La spunterà chi ci crede davvero fino alla fine. Di sicuro questo Napoli non ha paura di nessuno.
8 i gol di Gonzalo Higuain tra Campionato e Champions. Riesce ad essere sempre fondamentale, mette paura al portiere avversario in ogni situazione. Cavani? E’ solo un bel ricordo.
7 alla prestazione di Dries Mertens. Un’altra grande prova del belga. Assist per il gol vittoria di Higuain e una serie di accelerazioni devastanti. Insigne dovrà sudare per riconquistarsi il posto da titolare.
6 i punti ancora in palio. Quattro punti e si va agli ottavi di Champions. Non sarà facile, gli avversari da incontrare sono fortissimi, di livello mondiale. Superare questo girone vorrà dire che la squadra di Benitez può raggiungere grandi traguardi.
5 a Goran Pandev. Sulla trequarti c’è bisogno di idee, lui sembra non averne. Se vuole essere d’aiuto nelle partite importanti deve mettere al servizio della squadra la sua qualità
4 alla poca concentrazione nel difendere di Pablo Armero. In Champions non ci si può permettere delle defaiance simili, il gol di Thauvin è la prova delle punizioni che possono infliggere gli avversari.
3 i gol segnati dalla squadra di Rafa su 7 tiri nello specchio della porta. Di solito questo Napoli è più cinico. Peccato per il palo di Insigne, dopo quella bella giocata meritava maggiore fortuna.
2 i gol segnati da Inler in questa stagione. Entrambi di sinistro, e lui è destro. Almeno così dicono.
1 come l’unica ammonizione degli azzurri. Fernandez a metà del primo tempo è costretto a fare fallo e si becca il cartellino giallo. Alterna momenti di black-out a buoni interventi. La sufficienza alla sua prestazione è dovuta per l’invenzione in occasione del terzo gol.
Servizio a cura di Vincent Albano.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro