Cerca
Close this search box.

Napoli, Maksimovic è il terzino ombra di Ancelotti. Ecco la nuova arma azzurra

Il difensore è una delle note liete del nuovo Napoli

Nonostante l’oneroso investimento Nikola Maksimovic era stato sempre “oscurato” nella gestione Sarri e addirittura inviato in Russia nella scorsa stagione, ora il serbo è una novità nel modo di gestire la difesa del nuovo tecnico Carlo Ancelotti. Ne parla così la Rivistaundici:

“L’esempio più recente è Maksimovic: Ancelotti lo ha utilizzato come terzino “ombra”, a metà tra la fascia e il centro, nelle partite del Napoli con Liverpool e Psg in Champions, così da esentare sull’altro versante Mario Rui dai compiti di marcatura sugli avversari più temibili, Salah e Mbappé. Così ha sgomberato lo spazio alla sinistra di Koulibaly, che senza terzino di fianco ha avuto campo per guadagnare velocità e chiudere gli sprint degli avversari di turno, mentre Maksimovic, scalando, garantiva supporto ad Albiol che a sua volta copriva il partner senegalese. E poi si è garantito il solito terzo appoggio in fase di uscita di palla, per evadere al pressing delle rivali. Così quella che, alla lettura delle formazioni, pareva un’ammissione di inferiorità, una mossa conservativa, grazie alla duttilità di Maksimovic si è così rivelata invece lo scacco matto delle partite”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.