In queste prime sette giornate,s’è riscontrato nel Napoli degli aspetti positivi e negativi che ora cercheremo di analizzare.
La prima cosa da riscontrare è che la squadra partenopea è l’unica delle prime della classe,comprese Milan e Inter, che è ancora imbattuta fuori casa ed è positivo considerando gli anni precedenti.
Un altro aspetto da sottolineare è la prolificità della squadra di Mazzarri,cosa che non si vedeva da molti anni,questo grazie al trio delle meraviglie(Hamsik,Lavezzi e Cavani),inferire solo alla Juve e la Lazio.
Poi un’altra caratteristica positiva è la determinazione nel ribaltare i risultati,la voglia di non mollare mai specie nelle avversità,a riprova di un carattere mai domo e votato al sacrificio.
Ci sono anche gli aspetti negativi,come una difesa non sempre attenta e concentrata,che porta inevitabilmente a un dispendio di energie fisiche e nervose,tipo la gara di ieri a Catania.
Un altro difetto è la forma non proprio ottimale di elementi come Maggio e a tratti di Gargano,che essendo due elementi importanti in ruoli fondamentali dovrebbero all’occorrenza ogni tanto tirare il fiato.
E’ poi in casa eccezion fatta la vittoria sulla Roma,s’è notata una squadra in grandi ambasce nel costruire la manovra di gioco e che la società nella sessione di mercato a gennaio dovrà cercare di tappare le falle appena elencate.
In conclusione le prossime partite ci faranno capire dove la compagine partenopea può arrivare,augurandoci che abbiamo il piglio giusto e che si possano notare solo ed esclusivamente gli aspetti positivi.
Alessandro Sacco del gruppo “Amo il Napoli Calcio” su Facebook
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro