Napoli-Livorno, sarà la 19esima sfida. Azzurri in vantaggio contro gli amaranto

La partita che si giocherà allo stadio San Paolo di Napoli, metterà di fronte gli azzurri ed il Livorno per la 19esima volta nella storia in campionato e uno in Coppa Italia (il 29 agosto 2007). I 18 precedenti in campionato già disputati, 12 in serie A, 2 in A-B e 4 in B, raccontano di una tradizione favorevole ai campani, che hanno vinto in 9 occasioni, 6 i pareggi e due vittorie degli amaranto: l’8 dicembre 1940 e il 19 ottobre 2002. Il Napoli è nettamente in vantaggio anche per quanto riguarda le reti realizzate: 27 le reti messe a segno dagli azzurri contro le 10 siglate dagli amaranto. L’ultimo precedente che ha visto il Napoli trionfare sul Livorno, risale al 30 agosto 2009, quando gli azzurri prevalsero per 3-1, grazie alle reti di Quagliarella con una doppietta, Hamsik e rete della bandiera realizzata da Cristiano Lucarelli. L’ultimo pareggio si è verificato il 12 ottobre 2003, quando le due squadre si fronteggiarono sul terreno del San Paolo concludendo la gara sullo 0-0. Il Livorno ha espugnato il campo del Napoli due volte: nel lontano 8 dicembre 1940, vantaggio campano con Quario poi le reti di Zidarich I e Carta ribaltano il risultato a favore degli amaranto e il 19 ottobre 2002 per 1-0, con la rete su rigore al 13′ di Igor Protti. L’attaccante livornese si procura un rigore che realizza con la solita precisione e su questo vantaggio gli amaranto costruiscono la loro vittoria.

Fonte: Amaranta.it

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.