Il Napoli si aggiudica i tre punti nella settima giornata di Campionato contro il Livorno. Gli azzurri vanno in vantaggio già al 3′ di gioco con Pandev, servito perfettamente da Mertens. Il raddoppio è di Inler al 26′ con la complicità di Bardi. Nella ripresa ecco servito il tris firmato Callejon, su assist di Goran Pandev. All’83′ arriva la quarta rete con Hamsik, lesto a tramutare in gol una respinta di Bardi su conclusione di Lorenzo Insigne. Gli azzurri amministrano il risultato, il Livorno non ne ha più: al San Paolo è 4-0.
Ecco il CountDown di IamNaples.it:
10 alla sportività dei tifosi napoletani che applaudono alla splendida conclusione di Emeghara nel primo tempo. Conclusione che si stampa sul palo, gli applausi hanno detto tutto…
9 come i tiri effettuati in tutta la gara da parte dei partenopei. Sei hanno inquadrato lo specchio della porta, quattro hanno fatto centro. La squadra di Benitez è stata cinica e spietata sotto porta, prestazione da top team.
8 all’impegno costante di Callejon. Benitez lo venera perchè è un leone, rincorre gli avversari per tutto il campo e sa anche colpire quando ha l’opportunità. Salgono a quattro, tra l’altro, i suoi gol stagionali.
7 alla prestazione di Goran Pandev. Che non sia un centravanti lo si intuisce facilmente. Nonostante tutto, interpreta il ruolo nel migliore dei modi. Anche oggi ha trovato il gol con un diagonale perfetto di sinistro ed ha sfiorato anche la doppietta…
6 come le vittorie ottenute in queste prime gare stagionali. Sei partite su sette, un esaltante e convincente inizio per gli azzurri. Diciotto reti realizzate e solo quattro gol subiti. Roma-Napoli sarà una sfida da non perdere.
5 come le reti segnate da Marek Hamsik in questo inizio stagione. Oggi si prende una giornata di riposo, ma fa in tempo a segnare il quarto ed ultimo gol degli azzurri.
4 come i gol segnati dal Napoli. Quattro marcatori diversi, la prova di un gruppo unito che fa tanto gioco di squadra.
3 le reti segnate da Pandev in campionato. Il macedone quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. A parte la pessima prestazione con l’Arsenal in Champions, Goran ha sempre dato il suo contributo.
2 i tiri calciati da fuori area di Gokhan Inler. Il primo si è trasformato in gol grazie a una papera di Bardi, il secondo è finito di poco a lato. Quando calcia Inler, può succedere sempre di tutto.
1 come l’unica giocata degna di nota del giovane Bariti. Il ragazzo ha solo cinque minuti per mettersi in mostra, entrato al posto di Hamsik all’85’. Costringe Rinaudo a farsi ammonire bruciandolo in velocità.
Servizio a cura di Vincent Albano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro