Dopo il k.o. in casa della Juventus il Napoli è atteso da un’altra difficile prova: quella contro il Liverpool. Gli azzurri avranno dalla loro il supporto di un San Paolo che si preannuncia strapieno, ma dall’Inghilterra arriva una corazzata che vanta un solo pareggio fino ad ora in Premier League (quello per 1-1 contro il Chelsea di Sarri) e l’esperienza della finale dello scorso anno che farà sicuramente la differenza. In vista della sfida di mercoledì sera ecco come arrivano le due squadre con tanto di probabili formazioni.
NAPOLI – Come anticipato gli uomini di Ancelotti vengono dalla brutta batosta dell’Allianz Stadium che senza dubbio può incidere sotto l’aspetto mentale. Considerando poi il valore dell’avversario e la necessità di provare a centrare la vittoria il discorso si aggrava, ma il Napoli ha qualità e lo sa bene. Contro il Liverpool dovrebbe rivedersi dal 1′ Milik dopo aver riposato a Torino, con Mertens che scivola invece in panchina. Il resto della squadra resterà pressoché immutato se non nel centrocampo, dove tiene banco il ballottaggio Diawara-Fabian Ruiz per rimpiazzare capitan Hamsik. Per la catena di sinistra si ripete lo scontro tra Verdi e Zielinski per una maglia da titolare.
Probabile formazione (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Insigne. All.: Carlo Ancelotti
LIVERPOOL – Anche tra le fila dei ‘Reds’ sono un paio i dubbi ‘grossi’ da sciogliere. In difesa recuperato l’olandese van Dijk che però non sta benissimo, quindi ci sono probabilità di vedere Matip fare coppia con Gomez, mentre sulle fasce agiranno Alexander-Arnold e Robertson. A centrocampo il duo inamovibile composto da Milner ed Henderson, con Keita invece che si gioca il posto con uno tra Wijnaldum e Fabinho. Le scorribande offensive saranno affidate al tridente Salah-Firmino-Mané. Da non escludere, però, la sorpresa Sturridge dopo il gol ‘salvavita’ contro il Chelsea.
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Milner, Keita; Salah, Firmino, Mané. All.: Jurgen Klopp.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro