Cerca
Close this search box.

Napoli-Liverpool, probabili formazioni: si rivede Milik. Ballottaggio a centrocampo

Il polacco dovrebbe ritrovare la titolarità. In mezzo al campo uno tra Diawara e Fabian Ruiz

Dopo il k.o. in casa della Juventus il Napoli è atteso da un’altra difficile prova: quella contro il Liverpool. Gli azzurri avranno dalla loro il supporto di un San Paolo che si preannuncia strapieno, ma dall’Inghilterra arriva una corazzata che vanta un solo pareggio fino ad ora in Premier League (quello per 1-1 contro il Chelsea di Sarri) e l’esperienza della finale dello scorso anno che farà sicuramente la differenza. In vista della sfida di mercoledì sera ecco come arrivano le due squadre con tanto di probabili formazioni.

NAPOLI – Come anticipato gli uomini di Ancelotti vengono dalla brutta batosta dell’Allianz Stadium che senza dubbio può incidere sotto l’aspetto mentale. Considerando poi il valore dell’avversario e la necessità di provare a centrare la vittoria il discorso si aggrava, ma il Napoli ha qualità e lo sa bene. Contro il Liverpool dovrebbe rivedersi dal 1′ Milik dopo aver riposato a Torino, con Mertens che scivola invece in panchina. Il resto della squadra resterà pressoché immutato se non nel centrocampo, dove tiene banco il ballottaggio Diawara-Fabian Ruiz per rimpiazzare capitan Hamsik. Per la catena di sinistra si ripete lo scontro tra Verdi e Zielinski per una maglia da titolare.

Probabile formazione (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Insigne. All.: Carlo Ancelotti

LIVERPOOL – Anche tra le fila dei ‘Reds’ sono un paio i dubbi ‘grossi’ da sciogliere. In difesa recuperato l’olandese van Dijk che però non sta benissimo, quindi ci sono probabilità di vedere Matip fare coppia con Gomez, mentre sulle fasce agiranno Alexander-Arnold e Robertson. A centrocampo il duo inamovibile composto da Milner ed Henderson, con Keita invece che si gioca il posto con uno tra Wijnaldum e Fabinho. Le scorribande offensive saranno affidate al tridente Salah-Firmino-Mané. Da non escludere, però, la sorpresa Sturridge dopo il gol ‘salvavita’ contro il Chelsea.

Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Milner, Keita; Salah, Firmino, Mané. All.: Jurgen Klopp.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.