“Il Napoli non poteva fare di più, sta dando il massimo e disputando un campionato spettacolare”. Parole di Stefan Schwoch, ex attaccante della formazione azzurra che ha fatto il bilancio della squadra partenopea a otto turni dalla fine del campionato. Al microfono di Tuttomercatoweb.com, l’ex punta ha poi proseguito: “L’unica sfortuna del Napoli è che davanti ha una squadra incredibile, capace di vincere diciannove delle ultime venti gare disputate. L’unico rammarico è forse legato al vantaggio preso alla Juve nella prima parte di stagione, anche se la squadra di Sarri non ha mai fatto male. Il Napoli ha fatto quello che doveva fare, i bianconeri hanno avuto un ritmo impressionante”.
Intanto a brillare è soprattutto Higuain. “I gol parlano da soli, ma ha brillato tutta la squadra. Il Napoli ha trovato quei leader mancati nella scorsa stagione, come Reina. Il portiere, insieme a Hamsik e Higuain, è tra i veri leader del gruppo. Lo slovacco e l’argentino, nella passata stagione, non sono stati trascinatori come lo sono quest’anno. Inoltre Sarri fa giocare bene la squadra, il mister ha grandi meriti”.
Per il finale di stagione, confrontando il calendario di Napoli e Juve, crede che gli azzurri possano ambire allo scudetto? “Tre punti sono facilmente recuperabili, il tempo c’è ma gli azzurri non possono più sbagliare nulla. Qualora la Juve dovesse andare a cinque-sei punti di vantaggio, sarebbe poi dura recuperare. Considerando le ultime venti gare giocate, il campionato sarebbe già chiuso. Tuttavia bisogna crederci, quest’annata del Napoli è da prendere e da mettere in cornice, anche senza lo scudetto. La squadra di Sarri ha mostrato il più bel calcio della Serie A”.
Lei, invece, ha messo da parte il mondo del calcio. “Sì, almeno per ora. Mi occupo di altro, nella vita bisogna fare delle scelte. Per ora non ci penso a rientrare ma nella vita, e soprattutto nel mondo del calcio, mai dire mai”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro