Cerca
Close this search box.

Napoli, l’ex Schwoch: “Campionato del Napoli spettacolare. Annata da incorniciare anche senza scudetto”

""L'unica sfortuna del Napoli è che davanti ha una squadra incredibile, capace di vincere diciannove delle ultime venti gare"

“Il Napoli non poteva fare di più, sta dando il massimo e disputando un campionato spettacolare”. Parole di Stefan Schwoch, ex attaccante della formazione azzurra che ha fatto il bilancio della squadra partenopea a otto turni dalla fine del campionato. Al microfono di Tuttomercatoweb.com, l’ex punta ha poi proseguito: “L’unica sfortuna del Napoli è che davanti ha una squadra incredibile, capace di vincere diciannove delle ultime venti gare disputate. L’unico rammarico è forse legato al vantaggio preso alla Juve nella prima parte di stagione, anche se la squadra di Sarri non ha mai fatto male. Il Napoli ha fatto quello che doveva fare, i bianconeri hanno avuto un ritmo impressionante”.

Intanto a brillare è soprattutto Higuain. “I gol parlano da soli, ma ha brillato tutta la squadra. Il Napoli ha trovato quei leader mancati nella scorsa stagione, come Reina. Il portiere, insieme a Hamsik e Higuain, è tra i veri leader del gruppo. Lo slovacco e l’argentino, nella passata stagione, non sono stati trascinatori come lo sono quest’anno. Inoltre Sarri fa giocare bene la squadra, il mister ha grandi meriti”.

Per il finale di stagione, confrontando il calendario di Napoli e Juve, crede che gli azzurri possano ambire allo scudetto?Tre punti sono facilmente recuperabili, il tempo c’è ma gli azzurri non possono più sbagliare nulla. Qualora la Juve dovesse andare a cinque-sei punti di vantaggio, sarebbe poi dura recuperare. Considerando le ultime venti gare giocate, il campionato sarebbe già chiuso. Tuttavia bisogna crederci, quest’annata del Napoli è da prendere e da mettere in cornice, anche senza lo scudetto. La squadra di Sarri ha mostrato il più bel calcio della Serie A”.

Lei, invece, ha messo da parte il mondo del calcio.Sì, almeno per ora. Mi occupo di altro, nella vita bisogna fare delle scelte. Per ora non ci penso a rientrare ma nella vita, e soprattutto nel mondo del calcio, mai dire mai”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.