Ai microfoni di TMW l’ex giocatore azzurro Vincenzo Montefusco ha parlato cosi riguardo il ko del Napoli contro lo Spezia. Ecco le sue parole:
“E’ impossibile capire cosa succede. veder creare con lo Spezia tante occasioni e poi perdere anche con un uomo in più, è strano davvero. Ci sono tanti uomini in avanti ma si fa fatica a far gol. Ma i problemi sono anche altri. Si dice che i gol siano stati presi anche perchè mancava Koulibaly però non giocavi col Barcellona, con tutto il rispetto per lo Spezia. Gattuso si dà da fare e mette tanto impegno però gioca un calcio strano, con due giocatori in mezzo al campo con passo lento come Fabian e Bakayoko e le squadre avversarie alla fine si impongono a metà campo al di là delle occasioni create dal Napoli. Io credo che se la squadra giocasse col 4-3-3 sarebbe una delle più forti”.
Basta questo cambio di modulo?
“Non vinci le partite con tanti attaccanti, metterne troppi in area crea a volte più problemi perchè ti si chiudono gli spazi. Se invece il Napoli parte da lontano è meglio perchè nelle ripartenze diventa difficile da contrastare. Nelle mischie è più dura. Gattuso deve darsi una regolata, serve un assetto ben preciso: in mezzo il Napoli gioca con Bakayoko che cammina, non gli ho mai visto fare una corsa. E poi Fabian ha avuto una involuzione assurda, ha un passo lentissimo, le altre ti aggrediscono. Gattuso deve capire chi far giocare e metterlo al posto giusto. Il Napoli poi a quel punto sarebbe fortissimo”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro