Cerca
Close this search box.

Napoli, l’ex fisioterapista: “Osimhen? Lussazione trauma frequente, ci vuole pazienza”

"Quando si ha un trauma, si ha anche un ricordo, quindi non è facile recuperare in tempi brevi"

Intervenuto a “Punto Nuovo Sport Show”, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, l’ex fisioterapista del Napoli Giovanni D’Avinoha parlato dell’infortunio di OsimhenCi vuole pazienza ed attenzione. Soprattutto quando si ha un trauma, si ha anche un ricordo: non è facile superare in tempi brevi. La lussazione rappresenta uno dei traumi più frequenti e può portare ad una serie di danni che deve comportare cautela. Anche il piano di recupero gli va cucito su misura. Bisogna dare un supporto psicologico importate, anche perché ci possono essere momenti di abbattimento. La figura del fisioterapista in questo momento è fondamentale. Ognuno ha un modo di reagire alle cure.

Entrambe le spalle lussate, che tipo di reazione può avere il giocatore? Ogni volta che viene messo in campo uno sportivo, vengono poste in essere tutte le condizioni di sicurezza. Ci sono dei protocolli da rispettare, anche perché per Osimhen si parla anche di interessamento dei nervi. Le condizioni di sicurezza sono fondamentali. Sono stato più di 13 anni nel Napoli, è stato un onore”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.