Napoli, l’evoluzione di Mertens nei numeri: da esterno a riferimento assoluto nell’attacco azzurro

Con l'arrivo di Sarri, il folletto belga è diventato insostituibile

Sembrano passati tanti anni dal suo arrivo e dalla continua staffetta con Lorenzo Insigne per un posto nei 3 d’attacco. Ma Dries Mertens con la gara di oggi, ha già superato se stesso. Nella stagione 2015-2016, la prima di Sarri, l’ultima da esterno, totalizzò appena 1682 minuti. Oggi invece ha già toccato quota 1731 minuti nelle 21 gare ufficiali. Un cambio di ruolo, dettato dall’infortunio di Milik, arrivato per sostituire Gonzalo Higuaìn. Lodevole la capacità di calarsi in una posizione del tutto nuova e farlo con abnegazione così da mettere tutto il suo talento a disposizione della squadra.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.