Il Napoli batte il Legia Varsavia con il risultato di 5-2 e vola ai sedicesimi di Europa League a punteggio pieno, con ben 22 gol fatti e tre subiti nelle sei partite del girone. Il match contro i polacchi è poco più di un allenamento per gli uomini di Sarri, che rifilano 4 gol al fanalino di coda del girone grazie alla prima marcatura di Chalobah, ad Insigne, una doppietta di Mertens e Callejon. Esordio stagionale per il classe ’96 Luperto entrato al 79′ al posto di Koulibaly, Ecco le pagelle di IamNaples.it:
SSC NAPOLI:
GABRIEL 6: Mai impegnato, non può nulla sul gol di Vranjes. Per il resto ordinaria amministrazione, non è mai chiamato all’intervento. Poco più di un allenamento per lui.
MAGGIO 6: Ha poco lavoro difensivo da svolgere e può dedicarsi maggiormente alle discese sulla fascia. Partita sufficiente.
CHIRICHES 6.5: Gli viene annullato il secondo gol in Europa per un fallo di El Kaddouri ai limiti delle percettibilità. Per il resto anche per lui ordinaria amministrazione in difesa, peccato per il gol annullato. (79′ LUPERTO s.v.: Esordio con Sarri per Sebastiano Luperto, poco più di dieci minuti per il difensore classe ’96).
KOULIBALY 6-: Macchia una prestazione discreta con l’errore sul gol di Vranjes. (68′ ALBIOL 6: Poco più di venti minuti per Raul, ha la colpa di tenere ij gioco Prijovic sul gol del 5-2).
STRINIC 6: Gli attaccanti del Legia pungono poco, fa il lavoro richiestogli da mister Sarri in copertura e gli riesce bene, viste anche le carenze dei polacchi in fase offensiva.
DAVID LOPEZ 6: Prova di sostanza per lo spagnolo, che oltre al solito lavoro di quantità prova anche qualche inserimento e va al tiro in un paio di circostanze, sfiorando la traversa in una di queste.
VALDIFIORI 6: Il labile pressing del Legia Varsavia favorisce le sue qualità. Ha ampi spazi in cui provare le sue giocate, spesso gli riesce qualche passaggio di buona fattura.
CHALOBAH 7: Primo gol in maglia azzurra, per il centrocampista inglese classe ’94 in prestito dal Chelsea. Buona partita da vice Hamsik, abbina qualità a quantità, è preciso negli inserimenti e utile a centrocampo. Può essere una risorsa per il resto del campionato.
EL KADDOURI 6: Trova pochi spunti sulla fascia destra, nella ripresa si sposta a sinistra ma la sostanza non cambia. Meno brillante rispetto alle precedenti apparizioni europee.
INSIGNE 6.5: Non si vede tantissimo nel ruolo di punta, che riesce comunque ad interpretare discretamente. Il gol arriva grazie ad un retropassaggio sbagliato, sul quale è bravo a fiondarsi. (55′ CALLEJON 6.5: Ottimo ingresso in campo per Josè Maria, che segna un gol e crea parecchi rischi alla retroguardia polacca).
MERTENS 7.5: Un gol e un assist, è il migliore in campo per il Napoli. Trova tanti spunti, aiutato anche da una difesa quantomeno ballerina. Buona iniezione di fiducia per il belga, pronto ad entrare in campo con la Roma in caso di necessità.
ALL.: MAURIZIO SARRI 6.5: Sarà sicuramente arrabbiato
LEGIA VARSAVIA (4-3-3): Kucla 5; Bereszynski 5, Lewczuk 5, Pazdan 5.5, Broz 5; Vranjes 6, Jodlowiec 5.5, Duda 5 (71′ Trickovski 5.5); Guilherme 5, Nikolic 4.5 (60′ Prijovic 6.5), Kucharczyk 5 (80′ Dyego s.v.). A disposizione: Malarz, Saganowski, Piech, Brzyski. Allenatore: Stanislav Cherchesov 5.
Dal nostro inviato al San Paolo Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro