Cerca
Close this search box.

Napoli-Legia Varsavia 5-2: le pagelle. 7.5 per Mertens, ottimo Chalobah

Buon ingresso per Callejon, nel Legia si distingue Prijovic

Il Napoli batte il Legia Varsavia con il risultato di 5-2 e vola ai sedicesimi di Europa League a punteggio pieno, con ben 22 gol fatti e tre subiti nelle sei partite del girone. Il match contro i polacchi è poco più di un allenamento per gli uomini di Sarri, che rifilano 4 gol al fanalino di coda del girone grazie alla prima marcatura di Chalobah, ad Insigne, una doppietta di Mertens e Callejon. Esordio stagionale per il classe ’96 Luperto entrato al 79′ al posto di Koulibaly, Ecco le pagelle di IamNaples.it:

SSC NAPOLI:

GABRIEL 6: Mai impegnato, non può nulla sul gol di Vranjes. Per il resto ordinaria amministrazione, non è mai chiamato all’intervento. Poco più di un allenamento per lui.

MAGGIO 6: Ha poco lavoro difensivo da svolgere e può dedicarsi maggiormente alle discese sulla fascia. Partita sufficiente.

CHIRICHES 6.5: Gli viene annullato il secondo gol in Europa per un fallo di El Kaddouri ai limiti delle percettibilità. Per il resto anche per lui ordinaria amministrazione in difesa, peccato per il gol annullato. (79′ LUPERTO s.v.: Esordio con Sarri per Sebastiano Luperto, poco più di dieci minuti per il difensore classe ’96).

KOULIBALY 6-: Macchia una prestazione discreta con l’errore sul gol di Vranjes. (68′ ALBIOL 6: Poco più di venti minuti per Raul, ha la colpa di tenere ij gioco Prijovic sul gol del 5-2).

STRINIC 6: Gli attaccanti del Legia pungono poco, fa il lavoro richiestogli da mister Sarri in copertura e gli riesce bene, viste anche le carenze dei polacchi in fase offensiva.

DAVID LOPEZ 6: Prova di sostanza per lo spagnolo, che oltre al solito lavoro di quantità prova anche qualche inserimento e va al tiro in un paio di circostanze, sfiorando la traversa in una di queste.

VALDIFIORI 6: Il labile pressing del Legia Varsavia favorisce le sue qualità. Ha ampi spazi in cui provare le sue giocate, spesso gli riesce qualche passaggio di buona fattura.

CHALOBAH 7: Primo gol in maglia azzurra, per il centrocampista inglese classe ’94 in prestito dal Chelsea. Buona partita da vice Hamsik, abbina qualità a quantità, è preciso negli inserimenti e utile a centrocampo. Può essere una risorsa per il resto del campionato.

EL KADDOURI 6: Trova pochi spunti sulla fascia destra, nella ripresa si sposta a sinistra ma la sostanza non cambia. Meno brillante rispetto alle precedenti apparizioni europee.

INSIGNE 6.5: Non si vede tantissimo nel ruolo di punta, che riesce comunque ad interpretare discretamente. Il gol arriva grazie ad un retropassaggio sbagliato, sul quale è bravo a fiondarsi. (55′ CALLEJON 6.5: Ottimo ingresso in campo per Josè Maria, che segna un gol e crea parecchi rischi alla retroguardia polacca).

MERTENS 7.5: Un gol e un assist, è il migliore in campo per il Napoli. Trova tanti spunti, aiutato anche da una difesa quantomeno ballerina. Buona iniezione di fiducia per il belga, pronto ad entrare in campo con la Roma in caso di necessità.

ALL.: MAURIZIO SARRI 6.5: Sarà sicuramente arrabbiato

 

LEGIA VARSAVIA (4-3-3): Kucla 5; Bereszynski 5, Lewczuk 5, Pazdan 5.5, Broz 5; Vranjes 6, Jodlowiec 5.5, Duda 5 (71′ Trickovski 5.5); Guilherme 5, Nikolic 4.5 (60′ Prijovic 6.5), Kucharczyk 5 (80′ Dyego s.v.). A disposizione: Malarz, Saganowski, Piech, Brzyski. Allenatore: Stanislav Cherchesov 5.

Dal nostro inviato al San Paolo Dario Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.