Il Napoli affronterà il sorteggio della fase a gironi di Champions League come una delle squadre presenti in prima fascia, in virtù della vittoria dello Scudetto nella scorsa stagione. Sono diversi, però, gli ostacoli che i ragazzi di Rudi Garcia possono incontrare fin da subito, considerando una seconda fascia molto competitiva, così come la terza, e la gran quantità di mine vaganti nell’ultima. Presenti anche Inter in seconda, Milan e Lazio in terza. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le possibile avversarie del Napoli. Il sorteggio verrà effettuato giovedì 31 agosto alle 18:00.
PRIMA FASCIA
- Manchester City
- Barcellona
- Bayern Monaco
- Napoli
- Benfica
- PSG
- Siviglia
- Feyenoord
Il Napoli non può incontrare nessuna di queste squadre essendo presenti nella medesima fascia dei partenopei.
SECONDA FASCIA
- Real Madrid
- Manchester United
- Inter
- Borussia Dortmund
- Atletico Madrid
- Lipsia
- Porto
- Arsenal
La seconda fascia comprende le squadre con il miglior ranking Uefa ed è qui che inizia il bello. Eccetto l’Inter, il Napoli può incontrare tutte le squadre coinvolte. Chiaramente, prendere il Porto o il Lipsia è molto diverso rispetto al Real Madrid, il Manchester United o l’Arsenal. Poi ci sono quelle squadre sempre dure a morire come l’Atletico Madrid e il Borussia Dortmund.
TERZA FASCIA
- Shakhtar
- Salisburgo
- PSV
- Milan
- Braga
- Lazio
- Stella Rossa
- Copenaghen
Chiaramente vengono escluse dal pot Milan e Lazio, dunque restano sei squadre possibili per il Napoli. Stella Rossa e Copenaghen sono quelle meno attrezzate tecnicamente. Lo Shakhtar è quella sempre presente che può dare parecchio fastidio, un anno ha anche eliminato i partenopei dalla Champions. Braga possibile outsider, mentre PSV e Salisburgo hanno un gioco spumeggiante da tenere in serissima considerazione.
QUARTA FASCIA
- Young Boys
- Real Sociedad
- Galatasaray
- Celtic
- Newcastle
- Union Berlino
- Lens
- Antwerp
Tutti avversari molto complicati, certo, ma quella assolutamente da evitare in quarta fascia è il Newcastle. Club di proprietà del fondo PIF – il fondo che sta facendo spese pazze sul mercato in Arabia Saudita -, che in questa sessione di mercato ha acquistato anche Sandro Tonali. Un’altra da evitare, per il suo modo di giocare e la qualità, è l’Union Berlino, più di Real Sociedad e Lens. Quel Galatasaray con Icardi e Mertens intriga molto. Young Boys, Antwerp e Celtic tecnicamente inferiori rispetto alle altre.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro