Partita quasi perfetta per l’internazionale Gianluca Rocchi, che si conferma arbitro d’Elite. Lascia giocare molto e lo fa per tutta la partita, corretto l’uso dei cartellini (due “doppi gialli” hanno portato all’espulsione di Parolo e Ghoulam). Il “quasi” è per il rigore, sul quale c’è più di un dubbio: sull’entità del fallo (leggero tocco del braccio destro di Lulic sulla gamba destra di Maggio) e sulla posizione (comincia appena fuori area), nell’occasione l’aiuto dell’addizionale numero due, Irrati, e dell’assistente Padovan non ha giovato. Bravissimo, invece, il guardalinee numero uno, Cariolato.
PRIMO TEMPO – Primo fischio dopo ben 9’ (e diversi contrasti sui quali ha fatto giocare): Lulic su Callejon. Djordjevic su Koulibaly: giallo ok. Passaggio al volo di Higuain per Callejon che spreca, capolavoro dell’assistente Cariolato (domandina, perché smembrare certe terne fisse, soprattutto fra gli internazionali, che funzionavano davvero bene?) che resta giù con la bandierina e ha ragione, c’è Gentiletti. Mauricio con la mano ferma il «passaggio per se stesso» di Higuain: ok giallo.
SECONDO TEMPO – Ingenui i due gialli per Parolo (trattenuta a Callejon e in ritardo su David Lopez) e per Ghoulam (durissimo in scivolata su Djordjevic, a martello con lo scarpino sinistro su Ledesma): giusti i due rossi. Benitez protesta per presunte perdite di tempo, Rocchi lo redarguisce. Leggero contatto su Lulic su Maggio, arriva un rigore che lascia – come detto – dubbi. Ok gli off side di Higuain e Insigne. Sul gol di Onazi, Hamsik lamenta un fallo, ma Klose va in scivolata e tocca il pallone, il contatto è in linea con quelli che l’internazionale di Firenze non ha fischiato.
fonte: cds
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro