Reina 6.5: Mai impegnato nel primo tempo. Keita spedisce alto il pallone sull’unica occasione laziale. Sul finale di gara impedisce allo stesso Keita di siglare il gol della bandiere con un ottimo intervento
Hysaj 7: Per l’albanese arriva la conferma sulla corsia di destra, posizione in cui anche oggi dimostra di trovarsi maggiormente a suo agio
Albiol 6.5: In leggero affanno solo quando l’avversario lo punta e prova a batterlo in velocità, ma è una situazione che si verifica raramente nell’arco del match. Mette la sua esperienza a servizio della squadra ed è efficace anche nel gioco aereo.
Koulibaly 7: Gioca con intelligenza e con una certa serenità che gli consente di condurre un’ottima partita. Bene nelle chiusure, spesso d’anticipo sull’avversario.
Ghoulam 6.5: Qualche piccola disattenzione in fase difensiva, soprattutto nella prima parte di match. E’ dalle sue parti che nasce l’occasione più nitida della Lazio. Cresce col passare dei minuti, si propone spesso in attacco dove spesso cerca il fraseggio con Insigne.
Allan 7.5: Forse la miglior gara da quando veste l’azzurro, a prescindere dal gol che la dice lunga sull’intelligenza tattica del calciatore: perfetto, infatti, il tempo di inserimento a raccogliere il favoloso assist di Insigne. Splendido l’assist in verticale per il gol del 5-0 di Gabbiadini.
Jorginho 7: Ancora una gara convincente per il brasiliano. Stasera riesce a distinguersi anche in termini di personalità. Chiede il pallone ai compagni per impostare l’azione e costruire coi suoi piedi.
Hamsik 6.5: Match di sacrificio per lo slovacco. Gioca con lucidità cercando spesso e volentieri il dialogo con gli attaccanti. Chiede il cambio dopo un’ora di gioco. (60′ David Lopez 6: Entra quando la partita è virtualmente chiusa).
Callejòn 6.5: Il 4-3-3 è un modulo più congeniale alle sue caratteristiche. Lo spagnolo non partecipa al festivale del gol, ma è prezisoso soprattutto in fase di non possesso. In collaborazione con Allan ed Hysaj annulla di fatto la Lazio sulla corsia di destra azzurra.
Higuain 8: Scende in campo con una voglia pazzesca di far bene. Impegno e dedizione fin dal 1′ di gioco. Non a caso il gol che sblocca la gara è suo, ma nel vero senso della parola: difende il pallone facendo valere tutta la sua stazza fisica, si gira e scaglia un rasoterra imparabile. Costrusice, in seguito, la rete del 3-0: ottima la preparazione per il tiro, sulla ribattuta è lesto Insigne a ribadrire in gol. Prima di uscira dal campo c’è spazio per la sua doppietta personale: percussione in solitaria che lo porta in area di rigore dove di prepotenza batte ancora Marchetti. (65′ Gabbiadini 6.5: Entra sul 4-0, ma riesce ugualmente a trovare il gol: freddo davanti a Marchetti ad infilare il portiere laziale).
Insigne 8: E’ un’autentica furia questa sera. Dispensa assist per i compagni ed è una spina nel fianco incredibile per gli avversari che non sanno come fermarlo. Parte dai suoi piedi il gol dell’1-0. Suo l’assist illuminante per Allan che taglia in due la difesa laziale. Lesto a ribadire in rete la conclusione di Higuaìn, regalando il 3-0 ad inizio ripresa. E’ una gioia per gli occhi vederlo giocare in questo modo.
Sarri 7.5: Conferma il 4-3-3 dopo le ottime risposte contro il Club Brugge. La squadra risponde bene ancora una volta, bissando il 5-0 contro un avversario sicuramente più forte della squadra belga. Partita preparata alla perfezione e virtualmente chiusa già ad inizio ripresa. S’inizia a vedere il suo Napoli anche in fase difensiva: due partite consecutive senza subire gol.
NAPOLI (4-3-3): Reina 6.5; Hysaj 7, Albiol 6.5, Koulibaly 7, Ghoulam 6.5; Allan 7.5, Jorginho 7, Hamsik 6.5 (60′ David Lopez 6); Callejòn 6.5, Higuain 8 (65′ Gabbiadini 6.5), Insigne 8 (74′ El Kaddouri s.v.). All. Sarri. A disp.: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Henrique, Chiriches, Valdifiori, Chalobah, Mertens.
LAZIO (4-3-1-2): Marchetti 5; Basta 4.5, Mauricio 5, Hoedt 4.5, Radu 5; Parolo 5.5, Onazi 5, Lulic 4.5 (46′ Milinkovic-Savic 5.5); Mauri 5 (46′ Felipe Anderson 4.5); Keita 5.5, Matri 5.5 (74′ Djordjevic 5.5). All. Pioli. A disp.: Berisha, Guerrieri, Konko, Gentiletti, Patric, Braafheid, Cataldi, Oikonomidis, Kishna.
Servizio a cura del nostro inviato al San Paolo Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro