La Lazio espugna il San Paolo. I biancocelesti s’impongono per 2-4 e si prendono il preliminare di Champions. Napoli al quinto posto, Benitez lascia mestamente Napoli. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
ANDUJAR 4: Poco affidabile. Altra prestazione discutibile dell’argentino. Fuori posizione in occasione del gol di Parolo. Lento ed inchiodato tra i pali sulla rete di Klose che chiude il match.
MAGGIO 5.5: Cuore, corsa e determinazione. Ci mette tutto Christian, annulla Felipe Anderson e si conquista il penalty. Favorisce involontariamente Onazi in occasione del gol ne tentativo disperato di recuperare palla.
ALBIOL 5: Partita tutto sommato attenta quello dello spagnolo. Poche sbavature fino alla rete del 2-4. L’ex Real Madrid si lascia sfilare alle spalle Klose con disarmante facilità.
KOULIBALY 5: Disattento ed irruento come sempre. Molti errori nel primo tempo; un mezzo punticino in più va per l’ottimo recupero su Basta che dà il via all’azione della rete del momentaneo 2-2.
GHOULAM 4: Ingenuo. Si fa notare solo per l’assurda doppia ammonizione che rimedia nel momento clou del match con il risultato sul 2-2 ed il Napoli in vantaggio di un uomo.
INLER 4.5: Statico. Fino a quando il gioco del Napoli è lento e prevedibile quando passa per i suoi piedi. Soffre il dinamismo della mediana laziale (Dal 53’ GABBIADINI 5: fatica ad entrare in partita, si lascia notare solo per una conclusione da fuori respinta da Marchetti. )
DAVID LOPEZ 5: Partita difficile. In costante affanno contro la mediana della Lazio, sul finire di prima frazione si fa bruciare da Lulic che dà il via al contropiede che porta i laziali sullo 0-2.
CALLEJON 5.5: S’impegna e lotta. Dopo l’espulsione di Ghoulam va a fare il terzino sinistro senza pensarci troppo. Dal suo piede parte l’assist per la prima rete di Higuain, ma sul giudizio influisce anche l’occasione fallita nel primo tempo. (Dal 89’ ZAPATA: SV)
HAMSIK 5: S’inizia a vedere quando va a fare il mediano. Nei due di centrocampo riesce a far cambiare ritmo ai suoi ed è proprio da una sua percussione che innesca Callejon a partire la rimonta partenopea. Sul finire di match perde un pallone sanguinoso che porta al 2-3 laziale.
MERTENS 5: Efficace in occasione del 2-2. In difficoltà contro Basta. Il belga punta, come al solito, gli avversari ma poche volte riesce a saltare ed a creare la superiorità numerica. (dal 77’ INSIGNE: SV)
HIGUAIN 5: Poco rigore. Primo tempo difficile per il Pipita che fa fatica contro i tre centrali biancocelesti. Poi nella ripresa viene fuori con una doppietta che riaccende il San Paolo e le speranze Champions del Napoli. Pesa come un macigno il penalty fallito al 76’, l’ennesimo della stagione, che difficilmente dimenticheremo.
BENITEZ 5: Triste passo d’addio. Rafa non centra il terzo posto e lascia Napoli con una sconfitta che brucia. I subentrati dalla panchina incidono poco; la mossa Hamsik in mediana, inizialmente, porta i suoi frutti con il Napoli che ne guadagna in rapidità e fluidità della manovra. Troppo poco.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro