Reina s.v.: Ritorna in campo per la sua prima partita del 2014. Tuttavia, questa sera la Lazio non gli crea problemi e non deve compiere alcun intervento.
Maggio 5: Errori di poca concentrazione per il terzino destro azzurro che questa sera rimane piuttosto schiacciato proponendosi davvero poco in attacco.
Fernandez 5.5: Pecca in fase d’appoggio, meno sugli interventi difensivi dove si fa trovare generalmente puntuale.
Albiol 6: Non fa una piega in difesa. Sempre preciso sulle palle aeree dove non lascia scampo a Perea. Si fa vedere spesso su situazioni di calcio d’angolo.
Reveillere 5.5: Fatica a tenere l’avversario in fase di non possesso. Riesce a proporsi di tanto in tanto in avanti, comunque non incidendo con cross o altro.
Jorginho 7: Di sicuro il migliore di questo match. Accende la luce come nessuno nell’arco dei 90′. E’ tra i più positivi dall’inizio fino alla fine della gara. Si dimostra intelligente ed ordinato. Gioca con la personalità di un veterano. Colpisce anche un palo che avrebbe meritato maggiore fortuna.
Inler 6: Alterna buoni momenti ad altri decisamente peggiori. La sensazione, comunque, è che al fianco di Jorginho riesca ad esprimersi meglio. Non ha particolari compiti di costruzione di gioco ed il suo rendimento è più positivo rispetto ad altre uscite stagionali.
Callejòn 6.5: Svaria su tutto il fronte d’attacco, ricoprendo praticamente tutte le posizioni possibili. Si dà da fare abbassandosi tantissimo in fase di non possesso. E’ suo il tiro dal quale nasce il gol di Higuaìn. E’, inoltre, il punto di riferimento principale quando il Napoli decide di giocare in contropiede.
Hamsik 5: Palesemente lontano da uno stato di forma ottimale. Cerca di rendersi utile con la sua visione di gioco, ma non riesce a dare il contributo abituale. Si attende l’Hamsik dei tempi migliori. Pandev 6: Buon impatto col match. Il macedone si rende protagonista di buoni spunti.
Insigne 5: Serata storta per Lorenzo che si busca anche i fischi indecorosi del San Paolo. Non entra quasi mai nel vivo del match, rimane fuori dai giochi, ma a causa di una partita negativa non può essere il bersaglio del pubblico. Mertens 6: Anche per lui un buon impatto sulla gara. Ottime ripartenze nel finale.
Higuaìn 6.5: Ritrova la rete con un gol d’attaccante di razza. Il suo colpo di tacco sulla conclusione di Callejòn vale la qualificazione alle semifinali di Tim Cup. Va vicino alla rete nel primo tempo e si sacrfica per la squadra.
Napoli: Reina, Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere, Inler, Jorginho (90′ Dzemaili), Insigne (69′ Mertens) Hamsik (76′ Pandev), Callejon, Higuain. A disp.Rafael, Colombo, Uvini, Bariti, Radosevic, Cannavaro, Zapata. All.Rafa Benitez
Lazio: Berisha, Novaretti, Ciani, Dias (71′ Biava), Konko (34′ Cavanda), Onazi (46′ Gonzalez), Ledesma, Lulic, Anderson, Keita, Perea. All. Edy Reja
Arbitro: Banti di Livorno
Marcatori: 82′ G. Higuain
Note: ammoniti Jorginho, Higuain, Lulic
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro