Missione compiuta per il Napoli in Coppa Italia. Al San Paolo la squadra di Rafa Benitez batte 1 a 0 la Lazio e stacca il biglietto per la semifinale della Tim Cup. Dopo un primo tempo equilibrato, decide un gol di Gonzalo Higuain all’80’. L’argentino devia un tiro-cross di Callejon e regala ai partenopei il passaggio del turno. Insigne esce tra i fischi e se la prende con i tifosi. In semifinale ora il Napoli dovrà vedersela con la Roma.
10 minuti prima del fischio finale, Gonzalo Higuain regala al Napoli la semifinale di Coppa Italia. Il guizzo del fuoriclasse. Trasforma in rete un tiro di Callejon dopo una partita molto complicata.
9 all’ acquisto di Jorginho. Senza dubbio il migliore dei suoi. Sfortunato nel colpire il palo su un bellissimo tiro a giro. All’esordio da titolare evidenza personalità da vendere.
8 presenze con la maglia del Napoli per Anthony Réveillère. Bene in fase di copertura, ma in fase offensiva non ha il passo per arrivare al cross.
7 alla prestazione di Callejon. Il migliore dei trequartisti, seppur non nella sua serata migliore. Gioca a tutto campo come sempre e mette in mezzo assist invitanti non sfruttati dai compagni.
6 a Fernandez. Gara non difficile nel primo tempo, se la cava alla grande nel duello in velocità ad inizio ripresa contro Keita.
5 ai fischi dei tifosi verso Lorenzo Insigne. Combina poco o nulla, ma non è un valido motivo per fischiare questo talento napoletano. Comportamento indecente.
4 i tiri nella porta di Berisha. Mai pericolosi, menomale che ci ha pensato Gonzalo Higuain a buttarla dentro.
3 pali in due partite per gli azzurri. Questa è la prova che il Napoli attacca e ci prova sempre, nonostante la sfortuna.
2 ammonizioni per la squadra di Benitez. Ammonito giustamente Jorginho (costretto a fare fallo a centrocampo), ammonito ingiustamente Higuain (non ha commesso fallo).
1 minuto di gioco per Blerim Džemaili, che colleziona la centesima presenza con la maglia del Napoli. Grande traguardo per il centrocampista svizzero.
Servizio a cura di Vincent Albano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro