Cerca
Close this search box.

Napoli, l’anno dei duelli. In difesa è lotta tra Albiol e Britos

(…continua) Emergenza difesa dopo tre amichevoli di spessore? Qualche indizio, sì, ma forse è troppo presto per lasciare che gli allarmi vibrino. Di certo, soprattutto per il ritardo di Raul Albiol, Rafa non ha ancora varato l’assetto centrale definitivo, e dunque calato la coppia di marcatori che della linea a quattro saranno i perni. In attesa che il club acquisti un altro interprete del ruolo, cosa che molto presumibilmente accadrà presto, diciamo quando sarà ceduto Fede Fernandez, indiziato numero uno per tanti motivi, a cominciare dalla sua personale voglia di continuità in chiave Mondiale, il primo dualismo in prospettiva è proprio tra Albiol e Miguel Angel Britos. Entrambi provati al fianco di capitan Cannavaro – con il Galatasaray e l’Arsenal -, entrambi non proprio convincenti. Lo spagnolo, però, non può ancora essere giudicato fosse anche sommariamente: ha pochissimi allenamenti nelle gambe, avendo giocato la ConfCup, e dunque ovvie sono la scarsa condizione e la scarsa lucidità. Su Britos, invece, il discorso è differente: nel senso che, dopo una stagione in chiaroscuro, quest’anno con la difesa a quattro, il suo habitat, è al bivio. Salto di qualità o chissà cosa. C’è poco da fare. (continua…)

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.