Cerca
Close this search box.

Napoli, l’anno che verrà. Un 2013 di feste e colori

Lo sponsor dele calendario è la Msc Crociere

Sempre più raffinato, originale, stavolta in perfetta simbiosi con la città. Il nuovo calendario del Napoli, giunto alla sesta edizione e presentato ieri mattina nella sala Dione della Stazione Marittima, è stato ambientato nei luoghi simboli di Napoli, quelli di valore storico e culturale, dalla Reggia di Capodimonte, alla Villa Floridiana; da Castel Sant’Elmo, a Villa Pignatelli; da Castel dell’Ovo, alle Terme del Foro di Pompei, fino al teatro Bellini. «Abbiamo voluto esaltare e valorizzare il patrimonio artistico della nostra città. Abbiamo ripercorso idealmente un viaggio nel tempo, partendo da Masaniello e la Napoli Borbonica, fino all’ultimo scatto effettuato nella nuova Galleria Umberto. E chi meglio dei nostri calciatori e dell’allenatore avrebbe potuto farlo. Al resto ha pensato Diego Santangelo, il fotografo che con la sua fantasia e la sua abilità ha fatto sì che questo calendario diventasse un cult per i nostri tifosi, nonché tra i più apprezzati nel suo genere», ha spiegato Alessandro Formisano, il braccio destro del presidente nel club, l’ideatore di un’iniziativa che va riscuotendo sempre più successo man mano che passano gli anni.
I giocatori si sono prestati, indossando abiti dell’epoca e lasciandosi truccare da mani esperte tanto da sembrare personaggi del passato. L’impronta delle immagini che raffigurano i dodici mesi dell’anno conserva una vena decisamente autoironica con una sottile vena di glamour. «Ci siamo divertiti tanto durante le pose», hanno confessato Lorenzo Insighe e Valon Behrami, presenti al varo del nuovo calendario e per la prima volta protagonisti di una simile iniziativa. Al lavoro che ha richiesto giorni di pose hanno partecipato scenografi, costumisti, truccatori e parrucchieri, nonchè modelle. «Non è stato facile trovare del tempo libero tra un allenamento e l’altro – ha aggiunto Formisano – Con i tanti impegni ravvicinati tra campionato e competizione europea abbiamo dovuto fare i salti mortali. Ma il nostro ringraziamento va agli atleti ed al tecnico che si sono sottoposti volentieri alla realizzazione di questo calendario sempre più ambito dai nostri tifosi. E si sono anche divertiti parecchio. E un grazie va anche ai nostri sponsor».
Ottantamila le copie stampate, diecimila in più rispetto allo scorso anno visto l’enorme successo riscosso. Ha proseguito Formisano: «Ormai è diventata una tradizione, una sfida partita sei anni fa e che continuiamo a portare avanti con grandi risultati. L’anno scorso stampammo 70mila copie e non c’è stata nessuna resa, furono acquistate dalla prima all’ultima. Per questo motivo quest’anno abbiamo deciso di alzare la tiratura».

DA DOMANI IN EDICOLA – E quest’anno, le prenotazioni superano ogni più rosea previsione: sportivi che hanno chiamato da ogni parte del mondo per potersi accaparrare una copia del calendario. Confermato anche l’abbinamento con il nostro giornale. Una copia costerà euro 8.99 più il costo del Corriere dello Sport. Il Napoli ha lasciato inalterato il prezzo degli anni precedenti. E contestualmente ha stampato anche altre mille copie in edizione limitata con gli autografi di tutta la squadra al costo di euro 14.90, distribuite in esclusiva presso il web store del Napoli (www.sscnapoli.it). Per le copie normali, invece, la vendita scatterà da domani mattina nelle edicole della Campania. E per chi vive fuori regione potrà acquistare il calendario inviando un fax a questo numero verde: 800861176 oppure inviare una e-mail a : calendarionapoli@corsport.it con nome, cognome, numero di telefono e gli estremi di una edicola di fiducia (nome cognome indirizzo e codice dell’edicola) ove effettuare l’invio della copia.
MASSA DELLA MSC CROCIERE – Ieri alla presentazione era presente anche il funzionario della MSC Crociere che ha provveduto a fare gli onori di casa, il dott. Leonardo Massa: «Siamo felici di affiancare il Napoli in questa bellissima iniziativa, noi siamo presenti come MSC nel mese di gennaio ma ovviamente aspettiamo tutti il 27 maggio per la crociera che organizziamo insieme con i calciatori a cui augurandoci di poter festeggiare qualcosa di importante al termine di questa stagione come accaduto lo scorso anno con la Coppa Italia». E tra il pubblico presente nella sala Dione anche un tifoso giunto apposta da Bologna, Maurizio Criscitelli, originario di Pozzuoli: «Al nostro club fanno capo circa duemila soci e quasi tutti mi hanno chiesto di acquistare una copia del calendario anche per conto loro che provvederò a consegnare quando rientrerò in Emilia, ovviamente dopo aver battuto i rossoblu sia in campionato che in Coppa Italia».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.