Diciamo che le storie degli ex laziali che oggi giocano nel Napoli non sono proprio esempi di serenità. Se il lieto fine non ha caratterizzato la chiusura del rapporto tra Goran Pandev e la Lazio, si può dire altrettanto dell’ultima parentesi della carriera biancoceleste di Valon Behrami: dopo aver disputato la terza stagione, infatti, il centrocampista svizzero manifestò prima la volontà di andare via, poi di avvalersi dell’articolo 17 delle norme Fifa, e dunque di svincolarsi attraverso una serie di condizioni, e poi trovò l’accordo con il West Ham. Chiudendosi alle spalle la porta di Roma. Una porta che oggi si aprirà ancora al San Paolo: arriva la Lazio e Behrami torna dal primo minuto. Per farsi rimpiangere, ovviamente. E per sfatare un tabù: da quando è diventato un avversario, e dunque sin dai tempi della Fiorentina, con la Lazio ha sempre perso.
NEL CUORE – E allora, dopo la panchina di domenica a Catania, il guerriero con la cresta bionda rientra di gran carriera. E lo fa proprio contro la squadra che più di ogni altra in Italia lo ha valorizzato finora, lanciandolo in serie A e anche in Champions. A dirla tutta, però, è anche Valon ad aver lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi laziali. Il marzo 2008, infatti, Bera fu capace di un’impresa che per i romani vale più di un oro olimpico: segnò il gol del 3-2, della vittoria, di un derby con la Roma allo scadere del tempo. Apoteosi.
IL GUERRIERO – Tutto sommato, insomma, i sentimenti nei suoi confronti saranno sempre intensi. E del resto lui è uno che non si risparmia mai. Che corre e lotta. Sgomita e si adatta: fu proprio alla Lazio che Rossi lo inventò finanche terzino di fascia destra, così da arricchire il suo bagaglio tattico e trasformarlo in un jolly molto, ma molto utile. Mazzarri, però, lo ha voluto soprattutto per le sue doti in fase di interdizione e per il carattere: lui ha grinta da vendere; ha gamba e vigore.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro