Mancavano i due più attesi, Edinson Cavani e Walter Mazzarri, ma lo spettacolo è andato avanti vibrante, intenso e coinvolgente fino a quando anche la luna è sparita in mezzo al mare. Champagne, signori, si fa festa: tutti a bere dalla coppa della Champions. Brindisi e canzoni, baci, abbracci e “chi non salta è juventino”. Gioia a fiumi, il bagno dei vincitori con le magnum – modello Alonso e Schumacher – e poi il grande urlo, la liberazione finale a chiusura dell’inno suonato due volte: “The Champioooooons”. Le voci: non i sessantamila del San Paolo, bensì il Napoli, la squadra al completo o quasi. Cantano e ridono capitan Cannavaro, Grava e De Sanctis; Hamsik e Insigne; Pandev e Frustalupi. Sì, Mazzarri è partito per Empoli subito dopo la partita con il Siena e, come in conferenza stampa, è stato il suo vice a rappresentarlo anche alla festa azzurra.
LE PIZZE – Una festa Champions con i fiocchi, comunque, con tanto di delirio (assolutamente innocuo) di tutti gli altri frequentatori del night di Luca Iannuzzi: al Napoli è stata riservata un’intera ala del club, chiusa e protetta per ovvi motivi, ma la gente è ovviamente impazzita di gioia e di fatica, nel tentativo di strappare una foto, un autografo o quantomeno un sorriso dall’altra parte del vetro. Campioni in vetrina, sì, ma anche giovani felici e contenti del traguardo inseguito e tagliato dopo un campionato a dir poco esaltante. Che fatica, sì. Urge una pizza, non bastano i vassoi di finger food: 30, quelle doc recapitate a metà serata tra un ballo e tanti salti.
BAGNI DI BOLLICINE – Immancabile il motivetto: “Chi non salta è juventino”. Come l’inno della Champions, suonato due volte dal dj e applaudito e accompagnato da tutto il popolo del Nabilah, e anche i bagni di champagne: magnum agitate a dovere e Pandev, zuppo, la prima vittima. Poi, via via è toccato agli altri: nessuno escluso, tutti benedetti dalle bollicine e dalla felicità del ritrovato prestigio dell’Europa più ambita. Si gioca, si scherza, si ride. Si fa festa. Meritata.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro