Secondo ed ultimo match a Dimaro, dopo il match vinto per 2-0 contro il Feralpi Salò, che ha visto andare in gol Hamsik e Dumitru. Gli azzurri, oggi in maglia camouflage, battono 3-1 i greci del Kalloni, compagine dell’isola di Lesbo, neopromossa in Souper Ligka Ellada, massima divisione greca. Mattatore di giornata Callejon, autore di due gol, protagonista anche nell’azione del terzo, autorete di Anastasiadis. Ottimo primo tempo per il Napoli, nella ripresa molti cambi e pochi spunti. A pochi minuti dal termine l’ex Reggina Adejo ha segnato il gol della bandiera al primo tiro dei greci.
ECCO LE PAGELLE DI IAMNAPLES.IT:
NAPOLI (4-2-3-1):
Rafael 6: Sei politico, praticamente mai impegnato, il Kalloni davanti è inconsistente. (66′ Colombo 6: Più impegnato di Rafael , non può nulla sul gol di Adejo, ottimo sul tiro di Mingas).
Maggio 6.5: Buona la prima frazione per il terzino vicentino. Poco impegnato in fase difensiva, si districa bene in avanti con qualche buona sovrapposizione e un’ottima intesa con Callejon. Al 6′ grande azione in collaborazione con lo spagnolo, cross al centro pericoloso. (46′ Mesto 6: Meno propositivo di Maggio, mantiene maggiormente la posizione arrivando meno sul fondo, ma quando lo fa sfonda).
Koulibaly 6+: Poco più di un’ora per il francese. Dimostra sicurezza e affiatamento con Albiol, ha buoni margini di miglioramento. (66′ Luperto 6-: Mantiene la posizione, dimostra buona sicurezza, eccetto un errore che però non condiziona l’andamento del match).
Albiol 5.5: Poco concentrato, a tratti passeggia per il campo. Parte così e così, commettendo un paio di errori, si riprende alla distanza, ma perde Adejo nell’occasione del gol della bandiera. E’ l’unico a completare i 90 minuti.
Britos 6: Si limita al compitino, resta più che altro bloccato in difesa, scendendo poco sulla fascia. Corre pochi rischi, si fa vedere poco. (46′ Ghoulam 6: Il padrone della fascia sinistra gioca un secondo tempo discreto, attaccando abbastanza bene e dimostrando buona forma. Rischia però su un retropassaggio a Colombo).
Radosevic 6+: Un’ora positiva per il croato. Schierato titolare a sorpresa da Benitez, opera bene da frangiflutti davanti la difesa. In fase di costruzione non eccelle, mantiene bene la posizione, ma non disdegna l’appoggio all’attacco, andando vicino al gol in un paio di occasioni. (60′ Inler 6: Mezz’ora di medio livello per Gokhan. Soliti movimenti a centrocampo e qualche tiro dalla distanza).
Jorginho 6+: Non sempre al centro dell’azione. Il centrale di centrocampo italo-brasiliano si fa vedere poco, non è ispiratissimo, ma in un paio di occasioni (46′ Gargano 5.5: Dopo aver stupito in allenamento non si riconferma. Il solito trottolino confusionario).
Callejon 8: Mattatore di giornata. 45 minuti ad altissimo livello per lo spagnolo, ispiratissimo ed in gran forma. Svaria su tutto il fronte offensivo, ha il dono dell’ubiquità. Il primo gol è un cioccolatino, il secondo lo segna di rapina e propizia il terzo. (46′ Vargas 6: Non si fa vedere moltissimo, solo qualche spunto sulla fascia destra).
Michu 5: Il nuovo acquisto fatica ad inserirsi. Deve ancora riprendersi dall’infortunio, sta recuperando lentamente. Si fa vedere in pochissime occasioni, mai pericoloso. Un quarto d’ora da punta centrale, zero spunti. (60′ Pandev 6-: Fare meglio di Michu non era difficile, comunque troppo statico).
Insigne 7: Dopo Callejon è il migliore tra gli azzurri. Scambia spesso la posizione con Josè, corre moltissimo, piazza un paio di assist di pregevole fattura, protagonista nell’azione del primo gol. (46′ Dumitru 6+: Molto attivo, prova a mettersi in evidenza, ma non è molto concreto).
Duvan 6.5: Buona prova anche per il colombiano. Fa a spallate in attacco, tiene alta la squadra con l’aiuto degli esterni, è prezioso di sponda. Fa partire l’azione del 2-0, co-protagonista con Callejon per il terzo gol. (46′ Hamsik 6: Il suo ingresso come al solito scalda gli animi dei tifosi in tribuna, ma lui in campo non brilla).
All.: Rafa Benitez.
KALLONI (3-4-1-2) : Hogg, Llorente (54′ Stevanovic), Navarro (46′ Adejo), Anastasiadis, Valios, Pipinis; Barrera (54′ Chorianopoulos), Kaltsas; Leozinho (65′ Bourous), Manousos (46′ Mingas), Camara (65′ Keita) . All.: Giannis Matzourakis.
Arbitro: Belotti (Legnano).
GOL: Callejon (16′, 26′), Aut. Anastasiadis (41′); Adejo (81′).
Dal nostro inviato a Dimaro Dario Gambardella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro