Cerca
Close this search box.

Napoli-Juventus, le pagelle: che classe Higuaìn, Insigne gol e infortunio. Bene Hysaj e Allan

Reina 6: Non particolarmente impegnato questa sera. Bravo ad opporsi ad un diagonale di Zaza sullo 0-0. Si dimostra sicuro sulle conclusioni dalla distanza degli avversari. Forse qualche piccola responsabilità sul gol, poichè il pallone rimbalza nella sua area piccola.

Hysaj 7: Gioca con la convinzione e la personalità di chi queste partite le ha sempre giocate. Lotta su ogni pallone e rende la vita difficile a Pogba che spesso e volentieri agisce dalle sue parti. Non sbaglia praticamente nulla in fase di non possesso.

Albiol 6: Tutto sommato una buona gara per lo spagnolo, contro due clienti scomodi come Zaza e Dybala, non certo ideali per le sue caratteristiche.

Koulibaly 6.5: Ancora una prova convincente per il francese. Solo una piccola sbavatura che però poteva costar caro sul finale di primo tempo, quando con un retropassaggio ha lanciato di fatto Zaza a tu per tu con Reina. Per il resto gara di grande sostanza.

Ghoulam 6.5: Prestazione importante per l’algerino che è un moto perpetuo sulla corsia di sinistra. Corre ed affonda sulla sua fascia di competenza, molto spesso creando scompiglio nella retroguardia bianconera.

Allan 7: Ancora una grande gara per il brasiliano che recupera una quantità industriale di palloni. Corre e lotta su ogni contrasto. Spesso e volentieri è lui ad imbastire interessanti azioni d’attacco. Sta diventando sempre più imprescindibile per questo Napoli.

Jorginho 6.5: Primo tempo da applausi per il regista azzurro. Gioca con personalità e la sua visione di gioco non lascia per nulla a desiderare. Molto bene anche in fase di interdizione. Perde in termini di lucidità dopo i primi 15′ di secondo tempo, ma è anche un fattore fisiologico.

Hamsik 6.5: Gara di grande qualità per lo slovacco che è sempre al centro della manovra azzurra. Da sottolineare anche il suo lavoro in fase di non possesso, aspetto su cui sta lavorando e migliorando di gara in gara. Esce stremato per far spazio a forze fresche (David Lopez s.v.).

Callejòn 6.5: Gran lavoro di sacrificio in compartecipazione con Hysaj per limitare Pogba. Se il francese non riesce ad esprimersi al meglio, lo spagnolo è uno dei motivi. Sui suoi piedi avrebbe l’occasione di chiudere la prima frazione in vantaggio 2-0, ma non era facile centrare la porto in quella circostanza.

Higuaìn 7.5: Inaugura la gara con una giocata di gran classe sull’out destro con cui fa fuori un paio di avversari. E’ questo l’antipasto di una grande prestazione che lo vede sia assist-man per Insigne, sia goleador. Perfetto il tocco per il gol dell’1-0, caparbio quando va a recuperare il pallone per andarlo a depositare di prepotenza alle spalle di Buffon. Esce tra gli applausi più che meritati. (Gabbiadini s.v.)

Insigne 7: Sente la partita e si vede. Trova il gol che sblocca la gara con un autentico colpo da biliardo, dopo un uno-due con Higuaìn. Purtroppo raggiunge gli spogliatoi anzitempo poichè accusa un dolore al ginocchio. Peccato. (Mertens 6: Non ha modo di riscaldarsi, entra freddo e non riesce ad incidere più di tanto. Con un filo di egoismo sfiora il gol nel secondo tempo quando prova la conclusione piuttosto che servire i compagni in area).

Sarri 7: La squadra affronta la gara con il piglio giusto. E’ riuscito ad inculcare, se ce ne fosse bisogno, la sua grinta e la sa voglia di battere un avversario storico. Ancora conferme per il sul 4-3-3 che continua a dare risultati positivi. I suoi uomini conducono una gara intelligente contro un avversario difficile.

Juventus: Buffon 6; Padoin 5.5 (Alex Sandro s.v.), Bonucci 6, Chiellini 6, Evra 5.5; Lemina 6.5, Hernanes 5.5 (Cuadrado 5.5), Pogba 5; Pereyra 6; Dybala 6 (Morata 5.5), Zaza 6.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.