Giovedì a Plzen, certo, e poi lunedì a Udine. Due partite ancora, davanti, due passi e dieci giorni davanti, ma tutte le strade portano al 1° marzo del San Paolo. Alla partita delle partite: Napoli-Juventus. A questa sorta di Super Bowl del calcio alla napoletana che, per il popolo azzurro, vale quanto e forse più della finale Nfl. Un’esagerazione? Se l’attesa, che a dire il vero monta sin dall’ultima partita giocata nella stagione precedente, non basta da sola a rendere l’idea, vale la pena soffermarsi sul resoconto della prima giornata di vendite: 4 mila biglietti di tribune polverizzati in pochissime ore, a dispetto dei tre giorni a disposizione. Già esauriti tre settori, tra l’altro i meno economici della gamma, e via a pianificare i prossimi step. La situazione, comunque, è già chiara: venerdì 1° marzo, Fuorigrotta sarà inghiottita da mare umano tutto azzurro.
PRIMO SOLD OUT – E allora, le ultime novità. O meglio, la conferma di una storia che si ripete puntualmente quando al San Paolo arriva la Juve: una corsa forsennata, una caccia al biglietto che già dalle 15 di ieri, il punto di partenza di una tre giorni di vendite dedicate alle tribune, ha fatto registrare il primo tutto esaurito. Vero è che le scorte a disposizione non erano eccessive, considerando che la quota abbonati è quasi interamente concentrata in quella fetta di stadio, però i tagliandi liberi sono stati letteralmente polverizzati nello spazio di poche ore. Risultato: sold out per la tribuna Onore, la tribuna Posillipo e la tribuna Nisida.
CRISI E SACRIFICI – Si, proprio così. La crisi economica, il problema reale del momento, per ora non ha influito sull’andamento delle vendite di una partita attesa sempre come la manna e ancor di più, questa volta, considerando la corsa a due per lo scudetto: la tribuna Onore è stata venduta a 250 euro (ridotto 160 euro), la Posillipo 170 euro (120 euro) e la Nisida 110 euro (80 euro). Detto questo, è ovvio però che i prossimi giorni, quelli in cui il club azzurro metterà in vendita anche i biglietti dei settori più popolari, daranno il polso reale della situazione, ma è altrettanto vero che agli stessi prezzi si registrò il tutto esaurito con il Chelsea in Champions. Per il momento, comunque, la cronaca racconta dell’esaurimento dei primi tre settori in ballo. E in un giorno appena, nonostante tre fossero le giornate dedicate alle tribune: da ieri a domani. Un’impennata che potrebbe anche consigliare al Napoli di modificare il programma delle vendite. Si vedrà.
PROGRAMMA E PREZZI – Se non ci saranno cambiamenti, che eventualmente il club di De Laurentiis comunicherà innanzitutto attraverso il proprio sito web ufficiale, la situazione dei prossimi giorni è già chiara: i biglietti del settore Distinti saranno in vendita giovedì e venerdì, quelli delle Curve A e B, invece, a partire da lunedì 25 febbraio. E sempre online, attraverso il sito web ufficiale del Napoli (www.sscnapoli.it) oppure presso le ricevitorie Lottomatiche abilitate. Il listino prezzi: Distinti 90 euro (ridotto, donne e under 16, 65 euro); curve A e B 30 euro (ridotti non previsti).
TRIBUNA FAMILY – Diverso rispetto alle altre tribune, invece, il discorso della tribuna Family, lo spicchio del primo anello sottostante la Nisida e riservato alle famiglie: i biglietti sono ancora disponibili (35 euro; ridotto 15 euro). Le informazioni relative a questo settore sono rintracciabili sul sito web del club azzurro.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.