Cerca
Close this search box.

Napoli-Juventus, il doppio ex Luca Fusi: “Il Napoli deve provare a vincere contro la Juve. Higuain? Appartiene al passato azzurro”

Il doppio ex ha parlato in vista del big match del San Paolo

Intervenuto alla trasmissione di Sportmediaset 4-4-2, l’ex calciatore Luca Fusi ha parlato di Napoli-Juventus, sfida tra due squadre in cui militava. Ecco le sue parole:

“Il Napoli per battere la Juve deve giocare e fare la sua partita, troppe volte è stato condizionato dalla posizione in classifica e dalla pressione di poter vincere il campionato. Ora che non ha più quel pensiero, può giocarsela con la testa sgombra”.
Il ritorno di Higuain?  “Sicuramente sarà un ritorno importante per lui ma penso che il pubblico napoletano sia ormai maturo e che ci sarà indifferenza per il giocatore – dice Fusi -. Penso che l’indifferenza sia la cosa più brutta per un giocatore, i tifosi napoletani vogliono dimenticare, ormai Higuain appartiene al passato e loro vogliono pensare solo al futuro della propria squadra”.

Juve-Napoli è da sempre una sfida caldissima: “Per il tifoso del Napoli battere la Juve è sempre motivo di grande soddisfazione perché è una rivalsa nei confronti del Nord in generale. Battere la Juve è sempre una grande emozione per i napoletani. Per la Juve invece è un po’ diverso, battere il Napoli ha lo stesso significato di battere il Milan o l’Inter. Non c’è differenza per la Juventus, deve vincere e basta”.

Il tecnico parla poi della sua esperienza da giocatore: “I trofei a cui sono più legato? Quelli col Napoli perché lì ho vissuto tutto da protagonisti mentre a Torino ero uno dei tanti. A Napoli ero quasi sempre in campo, li ho sentiti più miei quei successi. La Coppa Uefa vinta a Stoccarda, con tantissimi tifosi azzurri, è stata bellissima. Un giocatore del Napoli in cui mi rivedo? Spero siano più bravi di me quelli di oggi. A Napoli ci sono giocatori forti che possono far tornare il Napoli a vincere qualcosa di importante”.

Spazio poi a un confronto tra Allegri e Sarri: “Sono due bravissimi allenatori, Allegri vince da anni e non è mai facile vincere. Sarri fa giocare benissimo la squadra, il Napoli diverte il pubblico e i tifosi sostengono con piacere la squadra. Chi più vicino a un’altra panchina l’anno prossimo? Forse Allegri, se non dovesse vincere la Champions, potrebbe pensare a qualche altra avventura. Sarri credo che voglia restare a Napoli per provare a vincere”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.