Reina 6.5: Sempre attento e mai in difficoltà. La Juve, effettivamente, crea davvero poco e calcia solo due volte nello specchio della porta con Lichtsteiner.
Henrique 7: Conferma quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite. Questa sera gli avversari erano di tutt’altro livello ed il brasiliano ha dimostrato ottima personalità e grande concentrazione per gli interi 90′. Mai in difficoltà contro un cliente scomodo come Asamoah.
Fernandez 6.5: Preciso ed attento su Osvaldo. Non gli lascia spazi, accorto anche su Llorente. Gara, tutto sommato, di ordinaria amministrazione per l’argentino, chiamato a pochi interventi sempre puntuali.
Albiol 6.5: Domina nel gioco aereo e tiene a bada Llorente. Chiamato spesso in causa nel primo tempo, quando gli avversari sono tutti nella loro metà campo, a gestire il pallone.
Ghoulam 7: Un paio di suoi interventi sono estremamente decisivi. Viene chiamato in causa e risponde sempre presente. Sfiora anche il gol su punizione, sarebbe stato il coronamento di una prestazione sontuosa e convincente.
Jorginho 6: Si intende alla perfezione con Inler, anche se la sua partenza non è delle più convincenti. Sale in cattedra e cresce nella ripresa, soprattutto. Buone alcune sue verticalizzazioni e cambi di gioco.
Inler 6.5: Prestazione convincente per lo svizzero. Non era facile fronteggiare un centrocampo di livello assoluto come quello della Juve. Eppure il numero 88 azzurro risulta davvero positivo, soprattutto in rottura.
Callejòn 8: Forse questa sera è l’azzurro che ha più voglia di tutti insieme ad Insigne. Trova il gol grazie ad un inserimento pregevole e va ad esultare con i suoi tifosi. Il fatto che si sacrifichi instancabilmente per la squadra, ormai, non fa più novità.
Hamsik 6.5: Adesso gli manca solo il gol per buttarsi alle spalle il lungo periodo negativo. Lo trova stasera, ma l’urlo per la gioia gli viene strozzato in gola dal guardalinee che alza la bandierina. Da sottolineare soprattutto il lavoro su Pirlo in fase di non possesso. (Mertens 7: L’azione del gol basta a giustificare il voto in pagelle. Contro tre avversari trova l’angolo giusto e calcia lì dove Buffon non può arrivarci).
Insigne 7.5: Per larghi tratti del match si carica la squadra sulle spalle da vero leader. Imbecca Callejòn con un assist clamoroso che vale l’1-0 per il Napoli. Grande aiuto in fase di non possesso per limitare la Juve sulle fasce, lì dove avrebbe potuto far male. Una delle sue migliori prestazioni di quest’anno, sicuramente.
Higuaìn 6.5: Anche lui ha tanta voglia di battere la Juve e si vede. Encomiabile quando nel primo tempo commette un errore, ma va a recuperare il pallone facendosi così perdonare. Non trova il gol, ma se la squadra gioca in questo modo può andare bene anche così. (Pandev 6.5: Pochi minuti per lui, ma quando tocca il palloni sono sistematicamente pericoli per la Juve: prima imbecca Hamsik con un bellissimo assist, poi apre con grande eleganza per Mertens che andrà a segnare).
Napoli: Reina, Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon (88′ Dzemaili), Hamsik (78′ Mertens), Insigne, Higuain (74′ Pandev). A disp.Doblas, Colombo, Reveillere, Britos, Mesto, Radosevic, Bariti, Zapata. All.Rafa Benitez
Juventus: Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichsteiner, Pogba (61′ Marchisio), Pirlo, Vidal, Asamoah (53′ Isla), Llorente, Osvaldo (69′ Vucinic). All. Antonio Conte
Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 37′ J. Callejon, 81′ D. Mertens
Note: ammoniti Inler, Lichsteiner, Bonucci, Henrique, Vidal
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro