Tremila biglietti andati a ruba in poco meno di due ore e mezza. E non erano i biglietti più economici. Anzi: disponibili online solo i tagliandi per la Tribuna Posillipo e quella Nisida. Rispettivamente 170 euro e 110 euro. Nonostante monti su Facebook e sui sociali network la protesta dei tifosi per i costi elevati dei biglietti del big match del primo marzo, ci si avvia verso un San Paolo riempito in tutti gli ordini di posti: il Napoli è subissato di una marea di richieste di biglietti per la sfida clou del campionato italiano. La cifra si aggira sulle centomila, ma la società azzurra riuscirà a soddisfare poco più della metà. Probabile che vengano battuti anche i record d’incasso fissati la passata stagione in occasione degli incontri di Champions League con Manchester City, Bayern Monaco e Chelsea.
La vendita segue ritmi serratissimi, che sottopongono a un duro sforzo la collaudata organizzazione azzurra. I più svelti nella corsa agli ambitissimi tagliandi sono stati circa tremila: giovedì e venerdì saranno in vendita anche i tagliandi del settore Distinti, nelle abituali ricevitorie Lottomatica, ed anche on line, attraverso il sito ufficiale della SSC Napoli in collaborazione con Listicket-Lottomatica: il costo dei distinti è di 90 euro.
Da lunedi 25 febbraio la vendita sarà aperta anche per il settore Curve (30 euro). E quel giorno l’organizzazione del Napoli sarà messa a dura prova. Il San Paolo, dunque, si si avvia al tutto esaurito. Al pienone partecipano i sostenitori juventini, ai quali è stato riservato, come da tradizione, il settore della tribuna laterale che separa la Posillipo dalla Curva A. Si tratta di quattro mila posti. Molti altri, occuperanno altri settori dello stadio.
La sfida tra Napoli e Juventus come è abitudine fa tantissima cassetta, nonostante i prezzi siano alti. Il posto più caro, la tribuna Posillipo, costa 170 euro come già detto, eppure si avvia rapidamente all’esaurimento. Stesso discorso per le tribune Nisida, per le quali occorre sborsare 110 euro. I tifosi azzurri, nel grattempo aprono forum per contestare il caro-stadio. Costi alti, senza dubbio. Ma per tutta la stagione, il club ha adottato una politica dei prezzi particolare: domenica scorsa, per esempio, la curva costava 10 euro.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro