Napoli-Inter: un tifoso arrestato e cinque denunciati

E’ stato ritenuto responsabile di lancio di materiale pericoloso, scavalcamento e invasione di campo Giuseppe Esposito, 32enne, napoletano, arrestato dai poliziotti del commissariato San Paolo di Napoli dopo l’incontro di calcio di ieri tra Napoli e Inter. Esposito, giudicato con il rito per direttissima, è stato condannato a 6 mesi di reclusione con pena sospesa.
Prima dell’inizio della partita gli agenti hanno anche multato due persone, E.C. di 21 anni e A.M. di 19, per violazione del regolamento di utilizzo dell’impianto stadio San Paolo. Altri cinque tifosi sono stati denunciate per avere scavalcato le recinzioni: per tutti sarà attivata la procedura di divieto di accedere alle manifestazioni sportive (DASPO).
Le forze dell’ordine, durante le operazioni di prefiltraggio, hanno ritirato 78 biglietti di cui 16 verosimilmente falsi, 48 non corrispondenti al nominativo del possessore, 13 relativi ad altri incontri e uno in quanto il possessore era privo di documenti. Sono in corso accertamenti per eventuali denunce all’autorità giudiziaria e successiva attivazione del Daspo.

La Redazione

F.C.

fonte:tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.