Napoli-Inter, sale la febbre azzurra. San Paolo verso il tutto esaurito

CASTELVOLTURNO – Fatto, già fatto: perché pure questa non è una partita normale. Inter batte Arsenal, assai nettamente: più di quanto non lasciasse immaginare la prevendita della vigilia di Champions, meno di quanto non si potesse «sospettare» dopo quell’ubriacatura d’amarezza: e invece, a sorpresa (ma non troppo), trentamila biglietti venduti, quarantaquattromila spettatori garantiti (aggiungendo) gli abbonati e stavolta sì, davvero, la percezione che si possa sfiorare il tetto dei sessantamila ma comunque spingersi ben oltre la soglia dei cinquantamila. Tre giornate piene all’appuntamento e una tendenza che induce all’ottimismo: c’è in palio una fettina di Champions, c’è la possibilità di spaccare ulteriormente il campionato, c’è il desiderio di restare in scia della Roma, c’è poi anche Mazzarri che va ad aggiungersi al fascino d’una gara sistematicamente da grandi numeri.

NOTTE CHAMPIONS – L’Arsenal non ha lasciato tracce, né rallentamenti e né contrazione; semmai quel Napoli ha spinto ulteriormente la gente al botteghino, perché lo spettacolo è stato un bel vedere. Il resto lo fa il richiamo d’una partita che nella storia non ha mai tradito e la consapevolezza che va «blindato» il terzo posto; aggiungeteci un pizzico di curiosità nell’andare a scovare una particina del proprio passato accomodato sulla panchina dell’Inter, agitate con cura tutto ciò che comporta – in prospettiva – un match del genere e viene fuori questa pazza corsa che ha finito per rompere gli argini e trascinare in quel limbo che trasforma un’ora in mezzo in Evento. Quarantaquattromila per Napoli-Inter (attualmente): la Champions – Arsenal ma anche Olympique Marsiglia è abbondantemente dietro ma il primato stagionale (55.766) con il Borussia Dortmund non è poi così distante. Va a finire che ci scappa il record….

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.