Napoli, Inter e Lazio: la triste “Flop League” degli stadi vuoti

O si abolisce o si torna alla cara vecchia Coppa Uefa, a eliminazione diretta

Napoli, Inter e Lazio sono passate al turno successivo di Europa League, l’Udinese invece è eliminata.  Partite inutili, squadre già qualificate, stadi letteralmente vuoti. Senza contare tutte quelle squadre che l’Europa League la snobbano quasi totalmente. Penso che così non abbia senso tenerla in piedi, e infatti presto sarà del tutto soppressa – come lo furono del resto prima anche la Coppa delle Coppe e la Coppa Uefa – per una Champions League ancora più grande e mastodontica. Io proverei ancora a salvarla, ma abolendo gli stanchissimi e noiosi gironi, per tornare alla formula classica dell’eliminazione diretta dalla prima all’ultima partita. Chi arriva in fondo insomma non deve e non può permettersi calcoli. Insomma, praticamente bisogna tornare all’antico, alla vecchia, cara Coppa Uefa.

Fonte: La Repubblica

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.