Domani sera il Napoli sfiderà l’Inter al San Paolo, nella 18^ giornata di Serie A. Gattuso è riuscito a riportare i partenopei alla vittoria in trasferta contro il Sassuolo prima della sosta, che mancava dall’1-4 contro il Lecce del 22 settembre 2019. La vittoria in casa, sempre parlando di Serie A, manca dal 19 ottobre, ovvero un 2-0 contro l’Hellas Verona. A Fuorigrotta ci sarà il difficile confronto contro l’Inter di Conte -che tra l’altro a Napoli non ha mai vinto-, squadra che si sta dimostrando molto forte ed equilibrata, nonostante l’uscita dalla Champions League e qualche infortunio di troppo.
L’arbitro della sfida sarà Daniele Doveri di Roma, che in questa stagione ha già arbitrato il Napoli in trasferta sul campo del Torino, partita poi finita 0-0.
Questi tutti gli altri precedenti di Doveri con il Napoli:
Empoli-Napoli 2-1 il 3 aprile 2019
L’ultima vittoria dei partenopei, con il fischietto romano ad arbitrare la partita, è lo 0-1 sul campo del Cagliari arrivato grazie a un gol su punizione di Milik. Da segnalare anche che durante Napoli-Novara, prima partita in cui i destini di Doveri e del Napoli si sono incrociati, l’arbitro si infortunò e fu costretto a lasciare il campo. Doveri è stato anche l’arbitro dell’esordio di Maurizio Sarri sulla panchina oggi occupata da Rino Gattuso: un Sassuolo-Napoli, finita col punteggio di 2-1, di una calda sera d’agosto del 2015.
Di Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro