Cerca
Close this search box.

Napoli-Inter 4-2, le pagelle: Higuaìn e Mertens fenomenali. Bene Insigne, difesa ancora da rivedere…

Rafael 6: Forse commette solo un errore quando non trattiene una conclusione di Guarìn, respingendo sui piedi di Nagatomo che insacca. Per il resto ancora una buona prestazione dopo la bella prova in Champions. Decisivo sul 3-2, in uscita su Guarìn, salva il risultato.

Maggio 5: A tratti dimostra di non essere troppo concentrato sul match. Appoggi sbagliati e retropassaggi improbabili rischiano di punire il Napoli. Si propone poco in attacco.

Fernandez 5.5: La difesa del Napoli lascia un po’ a desiderare. L’argentino talvolta non riesce a tenere il proprio uomo e l’Inter si rende pericolosa proprio in quei frangenti. Ottimo un suo intervento su Guarin nella ripresa.

Albiol 5.5: Soffre la mancanza di schermo a centrocampo. Errori talvolta di marcatura talvolta anche per quanto riguarda il tempo d’intervento. Da lui ci si aspetta sempre di più…

Reveillere 5.5: Rimane basso, non si spinge praticamente mai in attacco, probabilmente perchè non ha ancora gamba. Nel secondo tempo va in debito d’ossigeno, ovviamente non è ancora in una condizione fisica ottimale. (dal 90′ Pandev 5.5: Va a prendersi il pallone per calciare il rigore, ma alla fine lo sbaglia. Forse dare fiducia ad Insigne sarebbe stata una scelta più giusta).

Dzemaili 6.5: Ottimo contributo da parte dello svizzero che nel primo tempo rimane molto basso cercando di limitare le ripartenze avversarie. Tanto sacrificio per lui durante l’arco dei 90′, ripagato dal gol  del 3-1. Seconda rete consecutiva dopo la realizzazione di settimana scorsa contro l’Udinese.

Inler 5: Si vede poco, non riesce ad incidere in fase di gestione del possesso palla, nè tanto meno in fase di impostazione. Commette qualche errore di troppo, alcuni dei quali rischiano di compromettere il risultato.

Mertens 7.5: Sicuramente tra i migliori in campo questa sera. Inizia il match col piglio giusto. Palla al piede ha una velocità sensazionale. Bravo ad arrivare a rimorchio quando Dzemaili trattiene palla al limite dell’aria di rigore e a scaraventarla alle spalle di Handanovic. Ottime le assistenze per i compagni.

Callejòn 7.5: Ormai il gol non fa più notizia. E’ spaventosa la regolarità con la quale lo spagnolo sta trovando la rete con la maglia del Napoli. Forse nessuno se lo sarebbe aspettato un contributo del genere alla vigilia di questa stagione. Oltre alla marcatura, tuttavia, solito lavoro di sacrificio. Fondamentale dal punto di vista tattico.

Insigne 6.5: Buona prova, gli manca davvero solo il gol che avrebbe potuto trovare dal dischetto se Pandev non si fosse incaricato di calciare il rigore. Ottimo assist per Callejòn che solo davanti alla porta è libero di insaccare. Si aspetta solo che si sblocchi al più presto.

Higuaìn 7.5: Il Pipita sta trovando anche la continuità. Altra prestazione degna di un top player. Sblocca subito il match con un gol di prepotenza e precisione. Mette lo zampino sul secondo gol del Napoli quando apre con un fantastico esterno per l’incursione di Dzemaili. Quando ha la palla tra i piedi non la perde praticamente mai. (dal 76′ Behrami 6: Benitez gli chiede di creare densità a centrocampo con gli altri due compagni svizzeri, alla fine ci riesce…).

Napoli (4-2-3-1): Rafael 6; Maggio 5, Fernandez 5.5, Albiol 5.5, Reveillere 5.5 (91′ Pandev 5.5); Inler 5, Dzemaili 6.5; Insigne 6.5, Callejón 7, Mertens 7.5 (85′ Armero s.v.); Higuain 7.5 (77′ Behrami 6). All.: Benitez

Inter (3-5-1-1): Handanovic 6.5; Campagnaro 6 (83′ Icardi s.v.), Ranocchia 5.5, Rolando 5; Jonathan 5.5, Taider 5 (61′ Kovacic 6), Cambiasso 6.5, Alvarez 5, Nagatomo 6; Guarin 6.5; Palacio 5.5. All. Mazzarri

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: 9′ Higuain, 38′ Mertens, 41′ Dzemaili, 81′ Callejon (N), 35′ Cambiasso 45′ (+2), Nagatomo (I)

Note: Ammoniti: Alvarez, Ranocchia (I), Insigne, Inler (N). Espulsi: Alvarez (I)

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.