Il Napoli vince e convince contro una rimaneggiata Inter. 3-1 il risultato finale. Tre punti che consentono agli azzurri di avere la matematica certezza del preliminare Champions, in attesa del secondo posto. Cavani mette lascia il segno con la sua ottava tripletta con la maglia del Napoli, ma superlativa è stata la prova di Goran Pandev. Ecco le pagelle di IamNaples.it
De Sanctis 6: Preciso ed attento quando viene chiamato in causa. Sul rigore di Alvarez, intuisce la traiettoria, tocca la sfera, ma non riesce a deviarla in corner.
Gamberini 5.5: Soffre un po’ i movimenti di Guarin che non offre punti di riferimento. Bene, invece, sul gioco aereo. (64′ Rolando 6: Svolge il suo compito senza sbavature).
Cannavaro 6: Buona prova del capitano. Non era facile questa sera fronteggiare l’attacco atipico dell’Inter, ma il numero 28 azzurro si ha interpretato bene la sua gara.
Britos 6: Fa il Campagnaro della situazione agendo, però, sul lato opposto. Non disdegna l’impostazione dell’azione e ci riesce nel migliore dei modi.
Maggio 6: Sprinta e scatta nel primo tempo, cala leggermente nella ripresa. Alvaro Pereira va in seria difficoltà nel fronteggiarlo nei primi 45′ di gioco, poi il Napoli gioca maggiormente per vie centrali nella seconda frazione.
Behrami 6.5: Solita gara di grande generosità per il mediano azzurro. Recupera tantissimi palloni e rincorre gli avversari. A volte, però, risulta troppo irruento nelle sue entrate.
Dzemaili 6: Continua il periodo di ottima forma fisica. Anche stasera va vicino al gol in ben due occasioni, ovviamente con tiri dalla distanza, sua autentica specialità. (66′ Armero 6.5: Ha l’incredibile capacità di entrare a partita in corso e di interpretare subito al meglio la gara. Anche stasera ci riesce. Gli avversari, stanchi, faticano a fermarlo).
Hamsik 6.5: Solita prova di gran classe da parte del 17 azzurro. Corre, lotta, ispira i compagni e sfiora la rete a due passi da Handanovic su suggerimento di Cavani dalla sinistra. E’ il leader di questa squadra.
Zuniga 5.5: Ingenuo quando interviene con troppa irruenza su Alvarez che viene atterrato in area di rigore. Un errore che influisce sulla prestazione personale, ma non sull’esito del match.
Pandev 7.5: Dispensa qualità, tecnica e classe. Stasera è implacabile. Manda due volte in rete Cavani e da un suo spunto nasce il fallo da rigore di Jonathan su Zuniga. Avesse giocato sempre così per tutta la stagione, forse stasera la Juve non avrebbe avuto la matematica certezza dello Scudetto. (85′ Insigne s.v.)
Cavani 7: Ottava tripletta in azzurro. 34 reti stagionali. 101 gol con la maglia del Napoli, a quattro da Diego Armando Maradona. Questi numeri commentano da soli la prestazione del Matador di questa sera.
Ecco il tabellino del match:
Napoli: De Sanctis 6, Gamberini 5.5 (64′ Rolando 6), Cannavaro 6, Britos 6, Maggio 6, Behrami 6.5, Dzemaili 6 (66′ Armero 6.5), Hamsik 6.5, Zuniga 5.5, Pandev 7.5 (85′ Insigne s.v.), Cavani 7. A disp.:Rosati, Colombo, Grava,Donadel, Inler, El Kaddouri, Mesto, Radosevic, Calaiò. All.Walter Mazzarri
Inter: Handanovic 6, Ranocchia 5 (83′ Schelotto s.v.), Chivu 5.5, Juan Jesus 5.5, Jonathan 5.5, Benassi 5 (46′ Cambiasso 6.5), Kovacic 6.5, Kuzmanovic 6 (83′ Pasa s.v.), Pereira 4.5, Alvarez 6.5 , Guarin 6.5. All. Andrea Stramaccioni
Arbitro: Giannoccaro di Lecce
Marcatori: 3′ E. Cavani, 23′ Alvarez, 33′ E. Cavani, 78′ E. Cavani
Note: ammoniti Jonathan, Ranocchia, Juan Jesus, Behrami
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro