Netta vittoria contro l’Inter ed ancora un passo, netto, verso la matematica certezza del secondo posto che significa Champions diretta nel giorno in cui la Juventus festeggia il 29esimo scudetto della sua storia. Vittoria per 3-1 contro un Inter dilaniata dagli infortuni e che, nonostante i buoni propositi, non ha mai dato l’impressione di mettere realmente paura alla forte formazione di Walter Mazzarri. Ecco il nostro consueto CountDown:
101 goal di Edison Cavani con la maglia del Napoli in meno di 3 anni dal suo arrivo in azzurro. Una media spaventosa per l’attaccante uruguaiano protagonista dell’ennesima immensa prova di generosità e dedizione verso la squadra che lo ha consacrato a livello mondiale.
9 il voto agli splendidi tifosi del Napoli protagonisti, oltre al solito immancabile supporto e passione, di una coreaografia da urli nelle curve con la bandiera bianca e azzurra inscenata con al centro il logo della curva stessa. Spettacolari!
8 il voto alla premiata ditta Hamsik-Pandev. Mazzarri ha dichiarato che lo slovacco è il vero leader di questa squadra e come dargli torto. Giocate d’alta classe, d’intelligenza e sempre al servizio dei compagni con al fianco uno scatenao Goran Pandev, decisamente diverso da quello passivo e fermo d’inizio stagione. Fa rabbia vedere di quanto sia cresciuto il Napoli con la crescita di questo Pandev, solo sul finale di stagione, che ha tolto qualsiasi dubbio relativo alla concorrenza con Lorenzo Insigne.
7 i punti di di scarto dal Milan che a fatica ha superato a stento il Torino. 72 i punti del Napoli, 65 quelli dei rossoneri con tutto il destino nelle mani dei ragazzi di Walter Mazzarri che sono realmente ad un piccolo passo verso la conquista della Champions diretta.
6 sono, inoltre, i goal di vantaggio del Matador nei confronti di Antonio Di Natale con 20 reti, che occupa il secondo posto nella classifica marcatori di questo campionato di Serie A. Con ancora 3 partite da giocare la palma di capocannoniere del campionato è già nelle mani di Cavani.
5 vittorie al San Paolo del Napoli contro l’Inter nelle ultime 7 gare disputate. Nelle grandi notti il Napoli si esalta, si diverte e l’Inter, come tante altre squadre, ne ha fatto amaramente le spese. A differenza delle altre sfide, bellissime ed equilibrate fino alla fine, quella di ieri ha definitivamente consacrato la grandezza di questo Napoli ormai pronto per il salto di qualità.
4 le parate di Morgan De Sanctis che si è dimostrato portiere affidabile e presente tra i pali. Tocca anche il rigore tirato da Alvarez ma non riesce a fare di più. Con lui tra i pali il Napoli è molto più tranquillo
3 i minuti che servono al Napoli per sbloccare il punteggio ed incalanare la partita verso la sua con il goal del Matador Cavani splendidamente servito da Goran Pandev con un assist al bacio.
2 i rigori di questa giornata, entrambi ben valutati dall’arbitro che ha adottato lo stesso metro di giudizio.
1 sconfitta nelle ultime 17 partite del Napoli, quella di Verona contro il Chievo. Un rullino di marcia impressionante per gli uomini di Walter Mazzarri che sono stati protagonisti di una stagione pazzesca e che con un po’ più di continuità avrebbero potuto negare anche la gioia alla Juventus con tre giornate d’anticipo.
0 le sconfitte nel 2013 degli azzurri tra le mura amiche dello Stadio San Paolo. 7 vittorie e 2 pareggi per questo Napoli che deve continuare assolutamente su questa strada in vista della prossima stagione, quella decisiva!
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro