Andujar 6: Attento nel primo tempo alle poche occasioni avute dall’Inter. Non può nulla sul gol di Palacio perchè resta a terra dopo uno scontro con Guarin. Beffato da Icardi dal dischetto.
Henrique 5: Grave ingenuità ad inizio gara quando si perde Palacio che per fortuna non sfrutta l’occasione. Ha il merito di servire su un piatto d’argento Hamsik per il gol che sblocca la gara, ma è grava l’errore che condanna il Napoli al 2-2 per il fallo su Palacio in area di rigore
Albiol 5.5: Sul gol di Palacio cerca di immolarsi, ma il pallone gli passa tra le gambe. Qualche piccola responsabilità sul passaggio filtrante per Palacio in area di rigore che poi viene atterrato da Henrique.
Koulibaly 6: Buona prova da parte del difensore, pochi fronzoli, tanta concretezza. Riesce a ostacolare a dovere Shaqiri nonostante la velocità e l’imprevedibilità dello svizzero.
Strinc 5.5: Timido nel primo tempo non riesce ad incidere sulla corsia di sinistra, dove in fase passiva soffre Santon. Si vede poco, sbaglia qualche semplice appoggio.
David Lopez 5.5: Corre tanto durante tutto l’arco del match, anche se si vede ben poco nella manovra azzurra. A circa 15 minuti dal termine va in debito d’ossigeno e pecca in lucidità.
Inler 6.5: Ordinato e preciso in fase di costruzione, è tra i migliori in campo questa sera. Lo svizzero sfodera una prestazione d’orgoglio e risulta prezioso anche in fase passiva quando recupera tanti palloni.
Callejòn 5.5: Si applica tanto, cerca di rendersi pericoloso sfruttando la sua intelligenza tattica con inserimenti sempre in tempi giusti. Bravo a temporeggiare aspettando la sovrapposizione di Henrique che porterà al gol di Hamsik, ma si fa saltare troppo facilmente da Santon in occasione del gol di Palacio. (Mesto s.v.).
Hamsik 6.5: Sempre nel vivo della manovra azzurra nel primo tempo, dispensa buoni assist. Nel secondo tempo sembra sfumare. Spreca una buona situazione di tre contro tre calciando in modo maldestro, ma nell’azione successiva colpisce con il suo colpo di testa e porta avanti il Napoli. Ci mette lo zampino anche sul gol di Higuaìn, servendolo con un passaggio tra le gambe di Guarin. Esce per far spazio a Gabbiadini (Gabbiadini s.v.).
Mertens 6.5: Serata positiva per il belga che sembra il giocatore dei tempi migliori. Perfetta l’intesa con Higuaìn, salta sistematicamente Santon, tanto che Mancini decide di intercambiare i due terzini. Benitez lo sostituisce con De Guzman per avere maggiore copertura in fase di non possesso. (De Guzman 5.5: Fatica ad entrare in partita)
Higuaìn 6.5: Sembra destinato a perdere il duello con Handanovic dopo un primo tempo in cui il portiere nerazzurro neutralizza ogni sua conclusione, persino un delizioso scavino del Pipita. L’attaccante azzurra, tra l’altro, fallisce L’estremo difensore sloveno, tuttavia, deve arrendersi nella ripresa ad un gol fantastico del Pipita tutto classe e precisione.
Inter: Handanovic 7, Santon 6.5, Ranocchia 5.5, Juan Jesus 5 (Puscas s.v.), D’Ambrosio 6; Guarin 6, Medel 6, Brozovic 5.5 (Hernanes 6); Shaqiri 6; Palacio 7, Icardi 6.5. All.: Mancini 6
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro