Cavani trascina il Napoli in semifinale di Tim CupItalia. Gli azzurri stendono l’Inter regalando al proprio pubblico una sensazionale vittoria dopo gli ultimi matches non esaltanti in campionato. Ecco le pagelle di Iamnaples.it:
DE SANCTIS 7: la saracinesca azzurra si fa trovare sempre pronto, soprattutto sulle conclusioni di uno scatenato Wesley Sneijder. Nel secondo tempo con un triplo intervento mura la sua porta. Sicurezza indiscussa.
ARONICA 6: spreca sul finire del primo tempo una ghiotta occasione per il vantaggio dei suoi. Nel complesso il palermitano effettua una buona prova.
CANNAVARO 6,5: contiene bene un Diego Milito in ottima condizione. Mantiene guardingo l’ordine nella retroguardia azzurra. Il suo Napoli guadagna una qualificazione meritata.
CAMPAGNARO 6: l’italo-argentino riscatta l’orribile prestazione di tre giorni fa a Siena. Contiene bene gli imprevedibili inserimenti degli avversari. “Hugo Boss” è tornato.
MAGGIO 6,5: il numero 11 partenopeo ha riacquistato lo smalto perso negli ultimi matches. La miracolosa parata di Castellazzi gli nega la gioia del gol nel primo tempo. Spinge molto sulla fascia destra ed è puntualmente presente nelle sortite offensive partenopee.
GARGANO 7,5: il folletto del centrocampo azzurro sembra particolarmente in palla. Nonostante rischi di rompersi la tibia sull’intervento assassino di Sneijder nel primo tempo, si rivela essenziale e prezioso stasera per il gioco azzurro. Contiene il centrocampo interista grazie al suo dinamismo; ruba tanti palloni e li dispensa egregiamente. Un evergreen!
INLER 6: il centrocampista di Olten è oscurato dalla strepitosa prestazione di Gargano. Nonostante tutto si prodiga sulla mediana facendo il “lavoro sporco”. Nel secondo tempo, però, si sente dagli spalti qualche fischio che dimostra l’insoddisfazione dei tifosi, ma il mister riserva sempre piena fiducia in lui.
ZUNIGA 6,5: il miglior modo di contenere Maicon è quello di attaccarlo e il colombiano sa interpretare bene questo ruolo. Nel secondo tempo è bravo nei ripiegamenti difensivi in seguito all’ingresso in campo di Alvarez.
HAMSIK 6,5: tonico ed in palla lo slovacco stasera. Cerca sempre di duettare con il Pocho quando possibile. Concede ai compagni i suoi passaggi filtranti, sempre letali per le retroguardie avversarie.
CAVANI 7,5: il Matador si divincola quando può nella morsa della coppia difensiva Samuel-Ranocchia. Si procura il rigore con un guizzo fulminero. Poi scaccia via le paure degli ultimi tempi dagli undici metri trasformando il penalty in maniera glaciale. Nel finale sigla la sua doppietta con una straordinaria azione personale. Si dimostra sempre un inossidabile mattatore.
LAVEZZI 6,5: le azioni pericolose partono tutte dai suoi piedi. La sua velocità è un’arma micidiale per la difesa nerazzurra. Mazzarri si cautela sostituendolo nel secondo tempo visto il rientro dall’infortunio. Il suo contributo è indispensabile nella manovra offensiva azzurra.
PANDEV 6,5: il macedone rischia subito di scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori con una coraggiosa ma imprecisa conclusione al volo. Con la nuova maglia si toglie la soddisfazione di eliminare i suoi ex compagni dalla competizione. La fortuna è sempre dalla sua parte!
DZEMAILI 6: lo svizzero sfiora la rete con una bella conclusione da fuori area che costringe Castellazzi a rifugiarsi in calcio d’angolo. Corre molto nel finale per soccombere allo sprint finale nero-azzurro
DOSSENA s.v.
Ecco il tabellino del match:
Napoli: De Sanctis , Aronica, Cannavaro, Campagnaro, Maggio, Inler (36’ st Dzemaili), Gargano, Zuniga, Hamsik (41 st Dossena), Cavani, Lavezzi (19’ st Pandev).
Inter: Castellazzi, Maicon 5,5, Ranocchia 5, Samuel 5, Chivu 5,5, Zanetti 5,5, Cambiasso 5,5, Obi 5 (1’ st Alvarez 5,5), Motta 5, Sneijder 6,5, Milito 6.
Arbitro: Celi di Bari
Marcatori: 5’ (rig.), 48’ st Cavani.
Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro