Cerca
Close this search box.

Napoli-Inter 1-0, le pagelle: Higuaìn ancora decisivo, Gargano leone, bene Hamsik

Andujar 5.5: Un paio di uscite non proprio convincenti e qualche indecisione su qualche conclusione dell’Inter. Qualche passo indietro rispetto alla gara con l’Udinese quando riuscì a dare maggiore sicurezza alla retroguardia.

Koulibaly 6.5: Dà tutto se stesso anche in un ruolo completamente nuovo, almeno in azzurro. Non sfigura affatto da terzino destro, prima Santon e poi Dodò non affondano quasi mai, anche se il francese va un po’ in difficoltà quando viene attaccato.

Albiol 6: Attento, non concede quasi nulla ad Icardi. L’Inter entra poche volte in area di rigore ed il merito è del duo di centrali che dimostrano un buon feeling nonostante siano state poche le apparizioni in coppia.

Britos 6: L’uruguaiano non sfigura, anche se a volte commette qualche errore di concentrazione. Tutto sommato non male la sua prestazione.

Strinic 6.5: Ancora una buona prova per il terzino croato che conferma il buon inserimento nel gruppo di Benitez. Accorto in fase di copertura, quando decide di affondare crea sempre scompiglio tra la difesa avversaria.

David Lopez 5.5: Buon contributo in fase di copertura, sbaglia un po’ troppi passaggi, anche qualcuno semplice al compagno più vicino. Quasi mai al tiro, se non in un’occasione al volo ma la sua conclusione finisce abbondantemente a lato della porta di Carrizo.

Gargano 7: Prova maiuscola per il centrocampista uruguaiano che ad inizio partita viene fischiato dalla curva. Alla fine riuscirà a guadagnarsi gli applausi di tutto il San Paolo per la prestazione sul campo. Ha lottato come un leone per tutti i 90′ di gioco.

Callejon 6: Manca il Calleti dei tempi migliori, ma stasera risulta positivo. Dà il suo contributo e lascia il campo a malincuore e con un pizzico di rabbia per la sostituzione con Mertens (Mertens 5.5: Non riesce ad incidere a partita in corso, prova il dribbling ubriacante in area di rigore ma dovrebbe essere più concreto).

Hamsik 6.5: Ottima prova per lo slovacco, autore di un primo tempo sontuoso: sforna assist preziosi per i compagni ed è al centro della manovra azzurra. Cala leggermente nella ripresa (Gabbiadini 6: Entra bene nel match, anche se non ha molti palloni giocabili).

De Guzman 5.5: Dà un considerevole aiuto in fase di copertura, ma in termini di prestazione non è eccellente. Si vede poco nella manovra azzurra, solo un paio di accelerate importanti, ma niente di incisivo (Ghoulam 6: Ha il merito di servire Higuaìn, così come contro il Cagliari, direttamente dalla rimessa con la sua efficace gittata).

Higuaìn 7: Ancora una volta decisivo! Ormai si sta dimostrando leader assoluto di questo gruppo. Questa sera sfiora almeno in tre occasioni il gol. Lascia col fiato sospeso tutto il San Paolo quando si contorce al suolo per la botta subita. Ma il Pipita stringe i denti per condurre il Napoli alla vittoria col suo gol.

Benitez 6.5: Prepara bene una partita insidiosa contro un’Inter motivata a fare risultato al San Paolo. Dimostra ancora una volta la sua efficacia sullo scontro diretto.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.